Giradischi Dual

Home Forum Grundig Giradischi (Sorgenti Analogiche) Giradischi Dual

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #6774
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Bello!


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #6775
    francescofrancesco
    Partecipante

    Devi usare un po di energia ma senza strattonare e lubrificare (un po di grasso) prova a fare leva con un cacciavite piccolo  ( usa una forza che non danneggi i gusci )

    in casi estremi è abbastanza caro ma :

    http://www.ebay.de/itm/DUAL-1219-1229-Original-Motor-Komponente-fur-Plattenspieler-/271675901455?pt=Plattenspielerzubehör&hash=item3f4125460f

     

    #6784
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Io penso che prendere un Dual 1019 – 1219 – 1229 – 701 – 721 sia un investimento per la vita.

    Si collezionano orologi, si collezionano gioielli. Questi apparecchi sono meccanismi splendenti e suonano musica divina. Resteranno eterni. Saranno studiati ancora tra migliaia di anni. Ci hanno accompagnato nella nostra giovinezza e ci danno sicurezza nel presente. Funzionano divinamente ed abbiamo la sicurezza che lo faranno per sempre.

    Shure V15 III L M

    #6807
    StefanoStefano
    Partecipante

    Quoto.
    E quando avrò tempo di mettere mani alla mia splendida Nordmende Isabella Stereo, vi farò conoscere il nonno Dual 1004 🙂

    #6808
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Grande Stefano. Restaurare un mobile stereo del genere è una grande sfida. Chissà che soddisfazone a lavoro finito.

    L’amplificatore era valvolare?

    #6840
    StefanoStefano
    Partecipante

    Eccome! Un bel push-pull di ELL80 a loro volta pilotate da una coppia di ECC83, per una potenza RMS di 17 watt per canale.
    Non c’è bisogno che vi spieghi cosa significa avere 2×17 watt VERI con le valvole…
    L’unico cruccio è che devo aspettare almeno la primavera per iniziare il restauro, perchè ho bisogno di spazio e dovrò lavorare nel box auto (non riscaldato)…
    P.S. Scusate, rettifico: il giradischi è il Dual 1008, non il 1004.

    #6841
    StefanoStefano
    Partecipante

    Non ho resistito, e ho creato un album anche per questo gioiello:
    http://it.tinypic.com/useralbum.php?ua=cCPs2wowXSobzQaedwpJzw%3D%3D

    e tanto per capirci, questo è un esempio di cosa intendo io per RESTAURO:
    http://it.tinypic.com/useralbum.php?ua=cCPs2wowXSqGK2lshi4xzA%3D%3D
    si tratta del condensatore doppio (100+100 uF) che fa da filtro sul’alimentazione anodica di un’altra meraviglia che ho restaurato l’estate scorsa, sempre una Nordmende, ma modello Tannhauser Stereo.

    #6842
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Vai Ste, vai!


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #8580
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Ho appena visto le fotografie di un restauro effettuato dall’amico Emilio sul giradischi dell’amico Tonino.

    Il giradischi è il Dual 1219

    Vi faccio partecipi di questa meraviglia

    #8581
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Bello!

    Immagine ingrandita


    Cofondatore GRUNDIG love.org

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.