Galileo Audiofilo

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Galileo Audiofilo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1679
    Anonimo
    Inattivo

    Ragazzi provate a collegarvi e a leggere queste prove alla cieca su questo sito

    http://www.ilgalileoaudiofilotrasferito.it

    #1694
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Raffaele il link porta ad un sito che non esiste…


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #1759
    Anonimo
    Inattivo

    Digitate solo galileoaudiofilo

    #1782
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    non trovo le prove . Help

    #1789
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Io non trovato manco il sito 😛


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #1813
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    non trovo nulla…. comunque su altro forum “serio” riporto una discussione molto sensata postata dal fondatore. Non pensiate che parli male dei Grundig. Mette solo in guardia dai numerosi cialtroni presenti nel mondo dell’alta fedeltà

    http://avaudiovintage.forumfree.it/?t=68957743

    Anch’io quando sento parlare di Grundig “Buoni” mi monta la rabbia….. soprattutto quando si spacciano per insuperabili apparecchi marchiati Grundig che dentro di tedesco non hanno nemmeno una vite. Roba che serve solo come metro di paragone (starato) per apparecchi autocostruiti. Un metro storto e sballato…

    Esistono ottimi apparecchi Grundig così come ne esistono di ottimi costruiti da altre gloriose case. Bisogna avere l’onestà di ammetterlo.

     

    #1817
    Anonimo
    Inattivo

    Se si digita:ilgalileo audiofiloo. blogspot.com

    Io qui trovoanche le varie prove.. Pure quelle alla cieca..

    #1818
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    niente da fare raf, non lo trovo neanche io…

    x Roberto: niente di più sensato ciò che hai detto. Leggendo poi in quel link trovo cose assolutamente scontate, se riferite ai forum fumosi e cialtroni…. ma già da quante altre parti le abbiamo lette? tante! eppure gli psicolabili continuano ad essere in molti. Ti prometto che cercherò di fare prossimamente alcuni articoli piuttosto delicati ma che, come mio uso, saranno semplici, di facile comprensione per gli entry level e comprovati da misurazioni (generatori, oscilloscopi e analizzatori di spettro). Partirei proprio dai cavi (vedi adattamenti di impedenza e qualità, vedi schermatura). Poi il tema fusibili…anche se mai avrei creduto di dare delucidazioni su questo tema. Il tutto sempre con l’approccio morbido del “condizionale”…. anche se credo che solo Mr Spock possa essere paragonato alla sensibilità di un analizzatore di spettro. Ci vorrà un pò di tempo. Se avranno ragione “gli altri” tanto di guadagnato, significa che mi sarò ulteriormente arricchito a livello di conoscenze. Viceversa, spero di far risparmiare qualche euro ai malcapitati di turno. Sono aperte le scommesse… 🙂

    marco

    #1820
    dome84dome84
    Partecipante

    purtroppo a volte si perde di vista il vero senso dell audiofilia..e ci si trasforma in fanatici del marchio..anche se come detto da roberto..ci son apparecchiature buone e altre no..

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.