Fortunato?

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Fortunato?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #3256
    Giuseppe
    Bloccato

    Buongiorno a tutti! Sono tornato da Hannover con l’auto piena di apparecchi! Per fortuna sono andato con il SUV! Sono tutti o quasi in ottime condizioni estetiche ma ora li dovrò provare con calma. Vi faccio un elenco e poi mi direte se ho comprato qualcosa di valido:

    RPC 500 con Box 650 Professional (unico proprietario, mai aperto, mai riparato. Alcune lampadine non funzionano)

    CD 30 e CD 7550 Revisionati e perfettamente funzionanti

    R3000 con Box 660 in ottime condizioni e perfettamente funzionanti

    Coordinato serie 7000 composto da V7000+T7500+CD7500+CF7300 e Box 2500a professional il tutto da verificare

    Coordinato serie 30 composto da V30+T30 e Box 300 immacolato e con gli imballi originali

    PS1020 da revisionare (penso di rivenderlo avendo già il Sanyo TP1020UM in condizioni perfette)

    Box Aktiv 20 da revisionare

    Spero di non avere dimenticato nulla. Che dite? Ci sono componenti utilizzabili o metto tutto sul mercatino? Intanto se mi date due dritte su come provare i vari componenti per vedere se funzionano correttamente ve ne sarei grato.

    #3273
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Tutto ottimo materiabile sia da tenere che da rivendere. Dove li hai trovati? mercatini?

    #3295
    Giuseppe
    Bloccato

    La mia azienda ha una piccola succursale ad Hannover e ho chiesto a due dipendenti di cercare tra parenti e amici se avevano qualche apparecchio Grundig che non usavano più. A quanto pare in Germania avevano tutti qualcosa della Grundig e questa è solo la prima pescata! Ho dovuto lasciare là molti altri apparecchi perchè avevo l’auto già piena!! Li tiro su al prossimo giro, tanto devo tornarci spesso. Questa sera ho da divertirmi ma non so da dove cominciare e come posso capire se funzionano nei loro parametri. Ogni suggerimento è bene accetto.

    #3298
    SupercolorSupercolor
    Amministratore del forum

    Accidenti Giuseppe, potresti essere una miniera d’oro per questo forum! Prova a far chiedere in giro se qualcuno, nei paraggi di Hannover si vuole disfare di amplificatori Grundig SV40, SV80 (1966-1968) e soprattutto dell’impareggiabile sintonizzatore a valvole RT50 del 1965, ma certo che si potrebbe fare un elenco lunghissimo, forse troppo!
    Intanto comincia a sentire eventuali differenze fra il CD30 ed il CD 7550 due campionissimi fra i CD Player.
    Complimenti vivissimi, davvero.
    Stasera coomunque prova a collegare il CD 7550 allo studio RPC 500 ed alle casse 650 Professional, così tanto per cominciare……

    #3335
    Giuseppe
    Bloccato

    Boys! Qualcuno mi può spiegare come far suonare al meglio questi apparecchi? I risultati sono abbastanza deludenti. Sono arrivato qui chiedendo qualche dritta su come migliorare i vecchi Fine Arts lasciati da mio padre ma non è arrivato nessun consiglio utile. Poi leggendo qui e altrove ho capito ci sono altri Grundig, più vecchi, che vanno meglio e allora ho cercato di procurarmeli, anche perchè nel frattempo li ho ascoltati e valutati con i miei dischi preferiti. A casa mia non riesco a trovare quel suono, perchè? Componenti guasti o sbagliati? Sbaglio qualcosa io? Come avrete capito non ho quasi mai tempo e vorrei arrivare a casa, accendere l’impianto e ascoltarmi qualche disco senza tante fisime. Dopo avere ascoltato quello che possono tirare fuori questi Grundig ho messo in vendita l’impianto principale ma se devo essere sincero ci sto ripensando.

    Vi prego di non tirarmi dentro a sterili polemiche come vedo fare ultimamente. Sono qui perchè cercando una cosa ne ho trovata un’altra e adesso la voglio!

    #3336
    SupercolorSupercolor
    Amministratore del forum

    Ciao Giuseppe, per darti una indicazione devi almeno farci sapere quali apparecchi hai ascoltato ieri sera ed in quale ambiente li hai inseriti. Per fare un esempio, se hai ascoltato le box 300 o le 650 professional a piedistallo, nel primo caso hai quasi commesso un crimine, nel secondo non le hai certo ascoltate al meglio.
    Le box 300 vanno rigorosamente ascoltate su una credenza o scaffale mettendole vicinissime alla parete di fondo per permettere allo spazio che rimane davanti a loro sul ripiano su cui sono appoggiate di rinforzare bassi e medi, altrimenti avranno un suono piuttosto acido.
    Per le 650 professional, penso che parliamo delle migliori casse Grundig che si possono ancora mettere a scaffale o in libreria, dove a mio parere rendono meglio che su stand.
    Le Aktiv 20 una volta revisionate e poste su stand a 40 cm. da terra dovrebbero dare grandi soddisfazioni.
    Aspettimao tue precisazioni.

    #3337
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Giuseppe dove abiti?

    #3812
    Giuseppe
    Bloccato

    Ciao Rob! Sto vicino Pescara ma ancora per poco. Sto traslocando a Monte Porzio Catone nella casa di campagna che era dei miei nonni. Grazie ad alcuni suggerimenti sono riuscito a far suonare l’RPC quasi bene ma che numeri che ho dovuto fare! Intanto sono stato ancora in Germania ma questa volta in aereo e non ho potuto portare giù niente. Ho trovato un radiolone Satellit 4000 stereo, uno spettacolo anche per lo stato di conservazione. Sapessi quanto mi è scocciato lasciarlo là ma tanto torno ancora e vado di nuovo con il SUV. Mi dispiace partecipare poco ma sto sempre in giro ed il tempo è poco. Ciauz!

    #3813
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    stai venendo dalle mie parti 🙂

     

    marco

    #3814
    Giuseppe
    Bloccato

    Ciao Mark! Tu dove stai? Non vedo l’ora di farmi una bacinella di bucatini all’osteria di Monte Porzio Catone!

    Ho un problema e forse il compattino necessita delle tue cure. Mi capita una cosa strana con uno Studio 1600 nero trovato in un mercatino a Pescara. Penso che sia guasto perchè la quantità di bassi cambia a seconda di dove metto il cursore del volume! Ieri sera ho collegato il CD con un adattatore fatto seguendo il tuo articolo e dopo vari spostamenti di casse ho trovato un suono godibilissimo. Ma quando ho cambiato CD è successo un casino. Ho alzato il volume ed i bassi sono spariti! Ho cambiato ancora CD ho abbassato il volume perchè questo era inciso a palla e i bassi sono diventati rimbombanti e inascoltabili! Che succede? Lo butto? E’ rotto? Me lo ripari? Sta cosa dei bassi cangianti non mi era mai successa!

    hahahahahah mannaggia a voi! Sto riempiendo la casa di ferraglia!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.