Finalmente RPC500b

Home Forum Grundig RPC (Sistemi Compatti e Studio) Finalmente RPC500b

  • Questo topic ha 41 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da giuseppegr.
Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #17445
    giuseppegr
    Partecipante

    Ci siamo quasi, oggi è arrivato il pick-up montato e sembra funzionare , ho provato solo toccando la puntina con un dito perchè non avevo con me un disco.

    Ho realizzato lo stroboscopio con due led e sembra che la velocità del piatto sia corretta, anche se sto utilizzando una molla come cinghia di trazione.

    Comunque è incredibile, anche se ho collegato due casse schifose (roba da compatti onkyo) che utilizzo per fare le prove, l’RPC le fa suonare BENE!!

    Sono ancora in attesa dei jack punto linea per poter richiudere la scocca

     

    #17446
    StefanoStefano
    Partecipante

    L’RPC500 farebbe suonar bene anche un citofono 🙂
    Comunque, dopo tutto questo lavoro, se non ci fai vedere il risultato ti tolgo il saluto!

    #17448
    giuseppegr
    Partecipante

    hai ragione ma io ancora non ho capito come si caricano le foto sul forum, o meglio non mi ci sono applicato, appena chiudo tutto mi ci metto a fotografare e pubblicare.

    Per lucidare la cappa secondo voi si può usare il sistema per la levigatura dei fanali delle auto?

     

    #17455
    StefanoStefano
    Partecipante

    Devi usare un sito di hosting per le immagini e poi incollare nel post il link alle immagini.
    Ce ne sono tanti gratuiti, io uso Tinypic e mi trovo bene.
    Per il coperchio, se ha delle righette non troppo profonde usa il dentifricio o qualcosa tipo la cera Rally (ricordi la pubblicità? Auto nuova, paghi da bere!)
    Se però è proprio il plexiglass ad essere diventato opaco, temo ci sia poco da fare. Puoi migliorare un po’ la situazione con una pasta lucidante (tipo quella per i fari, che però costicchia), ma non aspettarti miracoli.

    #17500
    giuseppegr
    Partecipante

    Arrivata la cinghia del giradischi, tutto ok, suona bene.

    Manca un ultimo pezzo, il supporto del braccio prima di poter richiudere.

    #17505
    StefanoStefano
    Partecipante

    Se intendi la “torretta” dove sta appoggiato il braccio in posizione di riposo, forse posso aiutarti.
    E’ questa?
    Image and video hosting by TinyPic

    #17507
    giuseppegr
    Partecipante

    si è questa.

    Non mi dire che ce l’hai??

    #17536
    StefanoStefano
    Partecipante

    Penso proprio di sì, ho un 1225 (o 1226, non ricordo) donatore di organi e non mi sembra di aver mai prelevato quel supporto, quindi dovrebbe esserci ancora.
    Domani te lo confermo.

    #17553
    giuseppegr
    Partecipante

    in realtà l’ho già comprato 1 settimana fà, se non dovesse arrivare…

     

    grazie.

    #17566
    giuseppegr
    Partecipante

    Eccolo finalmente assemblato.

    In ascolto con casse d’eccezione (box 1500 professional)

    Stroboscopio rinnovato con led.

    La fortuna ha voluto che trovassi su ebay le manopoline che mancavano.

    Purtroppo quelle della piastra le ho dovute adattare come anche le slitte che sono sotto.

    La soddisfazione di avere un ricambio originale DUAL con il suo scatolino, anche se non è proprio adatto al 1239a

    Ringrazio tutti per il supporto, ora non mi resta che godermelo.

    Giuseppe.

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.