Din VS Rca

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Din VS Rca

Taggato: , , , ,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #14619
    wallagher
    Partecipante

    Ciao, scusate per l’intrusione e per l’eresia che sto per scrivere, ma sono totalmente inesperto.

    Ho ereditato un Grundig V2000 e un giradischi Pioneer degli anni 80.

    Il primo ha l’ingresso phono Din, il giradischi esce con i classici Rca. Come risolvo il problema? Basta un adattatore Din-Rca femmina?

    Grazie mille per il supporto a tutti.

     

    #14620
    giuseppegr
    Partecipante

    se lo trovi l’adattatore puoi usarlo tranquillamente, altrimenti si può autocostruire, oppure potresti sostituire le terminazioni del giradischi Pioneer.

    #14621
    wallagher
    Partecipante

    Ciao Giuseppe grazie.

    Avevo trovato questo su amazon.. che ne dici?

    https://www.amazon.it/HAMA-Cavetto-adattatore-DIN-poli/dp/B00006J4E6/ref=sr_1_fkmr2_1?ie=UTF8&qid=1467708132&sr=8-1-fkmr2&keywords=rca+din+giradischi

    Per quanto riguarda la via della sostituzione terminali lo porterei da un tecnico perché non saprei dove mettere le mani.

     

     

     

    #14622
    giuseppegr
    Partecipante

    Dovrebbe andar bene.

    #14654
    wallagher
    Partecipante

    Giuseppe posso farti un’altra domanda, credo stupida. Il cavo della messa a terra del giradischi dove lo aggangio? Perchè non vedo sul V 2000 la vite apposita a cui agganciarlo…

    Grazie mille ancora

    #14665
    giuseppegr
    Partecipante

    sicuro che non ci sia?

    #14670
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    se l’apparecchio ha le prese DIN l’aggancio per il cavo di massa non c’è; esso va messo insieme al pin centrale quello della massa dello spinotto DIN

    #14671
    wallagher
    Partecipante