Creek 4040 – diffusori Grundig

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Creek 4040 – diffusori Grundig

Stai visualizzando 4 post - dal 11 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #12817
    carluccarluc
    Partecipante

    Ciao Ale,

    io possiedo il tuo stesso ampli e cioè il Creek 4040.

    Ho già provato questo ampli con diffusori Grundig, nella fattispecie Box 300 e Box 400. Il tutto ha funzionato perfettamente ma per poco….nel senso che dopo esattamente neanche 5 minuti di ascolto ho staccato tutto io volontariamente.

    Vuoi sapere il perché? Credimi….non ne vale la pena, quello che ne esce fuori è lontano da quello che invece puoi ottenere in termini di qualità e piacevolezza di ascolto con un amplificatore Grundig.

    Comunque prova!!!! Ma quando comprerai un amplificatore Grundig, potrai sentire le differenze con le tue stesse orecchie……

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 12 mesi fa da carluccarluc.
    #12827
    Ale89Ale89
    Partecipante

    Ti ringrazio per il parere carluc!

    Dato che  non hai riscontrato particolari effetti collaterali credo che proverò, sperando in futuro di trovare un ampli Grundig ad un buon prezzo. Come hai trovato invece il Creek con diffusori a 8 ohm? Nel mio caso andrebbe ad affiancare/sostituire un musical fidelity elektra E10 che possiedo da qualche anno…in base al risultato in abbinamento con il resto dell’impianto deciderò poi se tenerli entrambi o meno.

    #12848
    carluccarluc
    Partecipante

    Attenzione, io li ho tenuti in funzione per poco e a basso volume, non saprei dirti contrariamente cosa potrebbe succedere! Per rispondere alla tua domanda posso dirti che il Creek 4040 è un classico inglese quindi suono tipico, asciutto inglese. La cosa buona è che (probabilmente perché abbastanza correntoso) si tira dietro diffusori che con altri ampli facevo fatica a pilotare.

    Quindi meglio a mio parere usarlo con diffusori da 8 ohm non Grundig. Lasciati le Grundig intatte per quando avrai acquistato un ampli o sintoampli Grundig, che poi molto verosimilmente andrai a pagare meno di quanto hai speso per il Creek.

    Infine, attenzione….non sto buttando giù il Creek che sicuramente è molto meglio di tante ciofeche odierne!!!! Sulla stessa stregua c’è anche il Cambridge Audio A1 special edition che posseggo pure o il famoso Nad 3020, o il Pioneer A400. Tutti integratini entry level, ma che, forse con botta di culo dei costruttori, ai tempi furono particolarmente riusciti.

    Il suono Tedesco è di tutt’altra impostazione, e ovviamente per me come per gli altri frequentatori e appassionati del gruppo, il migliore……senza presunzione?????

    #12873
    Ale89Ale89
    Partecipante

    L’inglese ho già avuto modo di conoscerlo e credo lo continuerò ad apprezzare…per il tedesco…beh…ci stiamo attrezzando 😀

Stai visualizzando 4 post - dal 11 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.