consiglio per grundig compatto (giradischi+radio)

Home Forum Mercatino, vendo e compro Consigli per gli acquisti consiglio per grundig compatto (giradischi+radio)

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 51 a 60 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #3557
    MarinoMarino
    Partecipante

    La seie compact è fantastica per questi modelli tipo box416, box516 ecc.

    bene le audioprisma con più attenuazione sempre nei controlli di tono, (le Audioprisma 506 sono belle toste, ma…una bella carburatina volano anche loro)

    #3612
    paolopaolo
    Partecipante

    Marino stasera ho avvicinato un po’ tra loro le Box 350 e le ho leggermente arretrate dentro la libreria, all’improvviso le casse sono sparite e sono comparsi gli strumenti tutti ben separati al loro posto. sono comparsi dettagli a volte non udibili su pezzi che conosco a memoria.

    Il Dual 1228 non mi ha colpito, pensi dipenda dalla testina o dalla puntina? il suono è un po’ piatto manca di profondità che invece c’è da CD e da RTR. Il Dual ha anche un problemino, se lo avvio in automatico la puntina cala prima del disco per il resto gira perfettamente basta posizionare la puntina sul solco a mano, lo stop automatico funziona bene.

    Continuano gli ascolti… ora mi godo un po’ di chitarra di Chet Atkins

    Paolo

    #3613
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    La Shure  M91 M-GD è la stessa testina chiamata M75. Probabilmente lo stilo è consumato. Ho un amico che mi procura i ricambi dalla Svizzera. Me le vende a circa 24 euro l’una. Devo mandarne un paio a Marco. Se vuoi te ne procuro uno e e lo spedisco. Chiaro comunque che se sei abituato al dettaglio e alla silenziosità delle bobine….

    Averne uno nuovo di questi svizzeri ne vale la pena comunque.

    Per quanto riguarda il suono del 2040 penso che sia migliorato notevolmente da quando l’hai preso.

    Ho dei compatti che prima di suonare al 100% ho dovuto lasciarli in funzione ininterrottamente per giorni. Hanno dovuto fare un secondo rodaggio.

    Il posizionamento delle casse, me lo insegni, è fondamentale. Ricordo che il suono dello Studio 2220 mi fece letteralmente strabuzzare gli occhi…. il suono si materializzava in modo lampante davanti a me. Pazzesco l’abbinamento con la sorgente “bobine”.

    Il completamento naturale ad un Grundig RPC o Studio è senza ombra di dubbio un registratore a bobine.

    Paolo, sei uno dei fortunati a poterlo testimoniare!!!

     

    #3614
    paolopaolo
    Partecipante

    Roberto mi confermi quello che stavo notando, questo Studio sta migliorando tantissimo da quando l’ho preso. Stasera mi sta meravigliando sto ascoltando tutti i miei pezzi preferiti da come suona… Mi raccomando prendimi lo stilo……. penso anchio sia consumato e poi anche il 1228 su questo Studio volerà. La mia fortuna siete voi, i vostri consigli sono sempre preziosi.

    Paolo

    #3619
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Sono contento


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #3780
    paolopaolo
    Partecipante

    Grundig Studio 2040.

     

    Cablaggi tutt’altro che casuali….

     

    Controlli e regolazioni come da manuale…

     

    Materiali impeccabili una volta lavati tornano nuovi.

    Foto di una domenica piovosa d’agosto 🙂

    Paolo

    #3784
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Qui sul Garda nubifragio, sono scappate le caprette, ho dovuto sudare sette camicie!  Il tuo lavoro riposante  e  soddisfacente. Interessante il cablaggio

    #3790
    GiancarloGiancarlo
    Partecipante

    Un cordiale saluto e spero gradito abbraccio ai componenti di questo forum.

    Mi presento: mi chiamo Giancarlo, un super appassionato di musica e del bel suono, grande amante del bel marchio Grundig, pur avendo una discreta esperienza, il più bel suono che abbia mai sentito (grazie all’amico Vincenzo).

    Rinnovo i miei saluti a Grundig  love e a tutta la bella gente che lo compone, mai maleducata e sempre gentile, doti non riscontrabili ovunque.

    PS amo alla pari anche i miei valvolari mod. hfn 232 della Geloso (non odiatemi) 🙂 🙂 🙂

    Un abbraccio a tutti!!

    Giancarlo Faraguti

    #3791
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Ben arrivato GianCarlo. La tua esperienza sarà preziosa

    #3806
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    Ben arrivato anche da me.

    Purtroppo tutti gli apparati valvolari che ho in passato aggiustato non li ho più. Ma sarebbe fantastico documentare qualcosa in tal senso.

    a presto

    marco

Stai visualizzando 10 post - dal 51 a 60 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.