consiglio per grundig compatto (giradischi+radio)

Home Forum Mercatino, vendo e compro Consigli per gli acquisti consiglio per grundig compatto (giradischi+radio)

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 21 a 30 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #3033
    paolopaolo
    Partecipante

    Marino ho bisogno di te….. 🙂 non vedo il 2040 negli studio che hai elencato ti chiedo se sarebbe una macchina valida?

    #3034
    paolopaolo
    Partecipante

    Ah scusa Marino non avevo letto bene il post sotto dove dicevi a solquest del 2040 ottimo acquisto… Comunque spiegami un po’, io lo userei con due Box400 o Box350 il tutto montato su una scaffalatura che dici potrebbe suonare bene? Sei tu l’esperto di questi apparecchi 🙂

     

    #3035
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Il 2040 è un ottimo apparecchio. E’ definito HiFi secondo le classiche norme DIN 45 500. 80 Watt. Sistema quadrifonico Matrix. Monta l’ottimo Dual 1228 che veniva fornito con testina Shure M91 MG-D – quindi è compatibile con gli stilo della m75.

    Potenza 4x20watt. Grundig consigliava abbinamento con le BOX Flach 203M- 303M- 403- 503 oppure con le Regalbox 203 – 306 – 416. Con le sferiche 510 – 210 e box 4000 si costruisce un sistema quadrifonico di livello stratosferico e di impatto visivo di grandissimo effetto.

    Sono convinto che l’abbinamento con le BOX350 e 400 sia efficace. Io ho abbinato il mio Studio 2220 con delle Box300 e l’ho trovato magnifico. Se tanto mi da tanto con le 400 mi aspetto un suono molto aperto ma con un corpo di tutto rispetto.

    L’entrata DIN posteriore nasceva per l’abbinamento al registratore bobine TK545 e la piastra a cassette CN730. Sono convinto che accoppiato al tuo REVOX A77 Dolby la musica avrà il potere di ipnotizzarti.

    Tra l’altro, sarebbe bello poter scaricare tracce quadrifoniche e registrarle con il bobine per poter verificare gli effetti . Io non ho mai fatto questi esperimenti e sarei curioso dei risultati.

     

     

    #3036
    MarinoMarino
    Partecipante

    Ciao. Paolo, ma che. esperto….sono solo un appassionato da tanti anni della Grundig e gli Studio sono il mio punto di riferimento…
    Negli anni 70 gli ingegneri della Grundig crearono questi abbinamenti…frutto di una ricerca di altissimo livello , al punto che tutt’oggi non si trovano soluzioni migliori…chi acquista un compatto ha la garanzia sonica Grundig Studio .
    secondo me non c’è abbinamento che tenga ed io attualmente non ho ancora sentito di meglio. 🙂

    #3037
    paolopaolo
    Partecipante

    Grazie Roberto info utilissime ….

    ora che ci penso devo sentire Marco mi ricordo aveva qualcosa di studio!

    #3038
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Se vogliamo parlare di estetica, lo Studio 2040 è a mio parere il più bello tra i compatti. Se trovate il piedistallo originale il modello IV a base rettangolare, avrete un sistema vintage da fare invidia a chiunque. In qualsiasi salotto uno Studio 2040 con casse audiorama e box 210 valorizza l’arredamento in modo esponenziale. Dal punto di vista sonoro ancora di più

    #3041
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Studio 2040

    #3042
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Roberto maledetto…. noi stiamo già come i pazzi, poi ogni tanto te ne esci con queste immagini da sogno…


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #3043
    MarinoMarino
    Partecipante

    Ma non c’era la tedeschina bionda seduta nel divano….vuoi vedere che lo Studio Grundig emoziona troppo 🙂 🙂

    altro che tartufo afrodisiaco 🙂 🙂

    #3044
    paolopaolo
    Partecipante

    Ragazzi sto per entrare nel mondo Studio… anch’io. La prossima settimana mi arriva un 2040. Roberto mi ha preceduto, infatti volevo dire è bellissimo, poi vi dirò come suona. Questa volta voglio vedere mia moglie cosa avrà da dire! Le Audiorama sono stupende chissà se un giorno metto anche loro in salotto 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 21 a 30 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.