Consiglio per diffusori

Home Forum Mercatino, vendo e compro Consigli per gli acquisti Consiglio per diffusori

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #11962
    piero
    Partecipante

    Ciao a tutti mi presento mi chiamo Piero. Il vostro super tecnico Marco, che ringrazio per la sua pazienza, mi conosce già perchè in questi giorni gli ho rotto un po le scatole per l’acquisto di un Grundig Studio ma alla fine ne ho acquistato uno su ebay. Si tratta dello studio 2040 Incrocio le dita e spero che arrivi sano e salvo.
    Quello che ho acquistato potete vederlo in questo link. Il video è stato fatto dal venditore.
    .https://www.youtube.com/watch?v=f2B-PnhrCHc
    Il vostro sito mi è stato molto di aiuto per orientarmi e vi faccio i complimenti per come è realizzato. In futuro vorrei abbinare una coppia di Audiorama 4000 al mio neo acquisto ma nel frattempo sono a chiedervi un consiglio per due casse grundig da poter prendere, senza svenarmi troppo, per sentire come suona.

    Grazie per la vostra attenzione.
    Un saluto.
    Piero

    #11966
    rugge55
    Partecipante

    Poco coerenti come epoca, ma dal suono eccellente e relativamente economiche le plasticose M600, si trovano dai 60 ai 100 euro, 3 vie con woofer da 16, suono accattivante, meno rigorose delle altre box..

    Ne ho 2 coppie e una a volte penso di venderla, ma quando le ascolto ci ripenso…

    Quanto è grande il tuo ambiente?

    #11967
    piero
    Partecipante

    Ciao , grazie per la tua risp. L’ambiente non è molto grande circa 25mq.

    L’ideale per me sarebbero spekers non troppo grandi per stare in una libreria.

    Vivendo in appartamento non posso permetteri grandi volumi.

    Mi piace la musica elettronica ma vecchio stile, kraftwerk per intenderci,

    il rock anni 70 ma anche la musica classica ed il jazz per dare un po di riferimenti.

     

    #11968
    rugge55
    Partecipante

    Le M600 sono alte 400, larghe 240 e profonde 170, e a mio parere hanno già dei buoni bassi. Le box 600 e le 650pro hanno dimensioni simili ma sono più rigorose, meno accattivanti al primo ascolto, e un po’ più costose.

    Per le dimensioni del tuo ambiente vanno più che bene.

    Tieni d’ occhio la baya e subito, ma rifuggi da certi prezzi esagerati che spara qualcuno.Puoi girare anche per i vari mercatopoli della tua città, a volte si trovano delle occasioni…

    #11969
    piero
    Partecipante

    Ciao, ho scoperto che mio fratello possiede 2 diffusori inutilizzati della b&w modello 2001 sarebbe queste

    http://www.manualslib.com/manual/19863/Bowers-And-Wilkins-2001.html

    che a detta sua non erano un gran che ma che potrei provare ad utilizzare nell’attesa di trovare delle audiorama 4000.

    Ora però mi sorge un dubbio sul collegamento perchè ho visto che ci sono dei connettori detti punto linea dietro al grundig studio 2040 che non credo si trovino facilmente. Potrei usare qualche espediente per collegarle?

     

     

     

    #11970
    rugge55
    Partecipante

    Alla gbc trovi dei connettori punto-linea a saldare, oppure io al Brico dell’ Ipercoop di Parma ho trovato dei connettori punto-linea maschio a vite, attenzione , il nero del cavo casse va collegato allo spinotto linea, il rosso al punto… Se fai una ricerca con Google immagini ti rendi conto.

     

    • Questa risposta è stata modificata 8 anni, 3 mesi fa da rugge55.
    #11974
    piero
    Partecipante

    Grazie mille perle preziose informazioni.

    #11979
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    il punto è il positivo (1); la linea è la massa (2)

     

    #11981
    rugge55
    Partecipante

    Avevo scritto una boiata, corretto adesso.

    Grazie Roberto!

    • Questa risposta è stata modificata 8 anni, 3 mesi fa da rugge55.
    #11986
    piero
    Partecipante

    Grazie Roberto ed anche a te rugge. Mi sono procurato degli adattatori.

    Adesso non mi rimane che attendere (con ansia) l’arrivo dello studio.

    Ciao.

    Piero

     

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.