Come ascoltate?

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Come ascoltate?

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #642
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    Ciao Marino

    benvenuto anche da me e complimenti per l’ arsenale, non vedo l’ora di scambiare con te esperienze da aggiungere a quelle scambiate con Roberto. Per completare la tua collezione lato RPC …. ti mancherebbe il 650TP…

    DSCN2579

    marco

    #645
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    Per Paolo

    complimenti per l’abilità meccanica!! Davvero!!

    per la CN930

    la vuoi nera

    DSCN2279

    oppure chiara?

    cn1

    marco

    #674
    MarinoMarino
    Partecipante

    Ciao Marco….sarebbe bello avere altro materiale Grundig..già avuto l’RPC 650..ottimo.. ma purtroppoho dovuto vendere tantissimo ben di Dio per salvare il matrimonio…
    Un Saluto anche a Pasgal.
    Ciao
    Marino

    #678
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Marino, hai comunque una grande collezione di apparecchi e diffusori. Una vera passione la tua.

    Tornando agli apparecchi per ascolti domestici, Grundig aveva creato una gamma elevata di prodotti. Praticamente esistono impianti adatti a qualsiasi ambiente. Basta una superficie libera di circa 1/2 metro per avere la possibilità di installare un giradischi, un impianto radio, e una piastra a cassette. Un Rpc può tranquillamente essere collocato sopra un mobile.

    Per chi invece ha ancora meno spazio, la serie midi del 1983 si posiziona nel segmento “dimensioni” medie ma dalle grandi prestazioni. Pensate che Grundig aveva creato il sistema TC30, dotato anche di schienale copri cavi. Sul piano superiore veniva posizionato il giradischi PS20.

    Dimensioni= 34 x 24 x 34 cm. Apparecchi disponibili con frontale metallizzato e nero. A breve farò un articolo su questi apparecchi

    #716
    paolopaolo
    Partecipante

    Marco se hai una CN930 in più sarebbe un piacare per me 😉

    Questo è il mio indirizzo email paolorcp@gmail.com, scrivimi ci sentiamo…

    Paolo

     

     

     

    #720
    MarinoMarino
    Partecipante

    Oggi mi sono arrivate le Box 506 con stand Maja regolabili sia in altezza che in angolazione..i diffusori esteticamente sembrano nuovi ma…purtroppo bisogna rifare le sospensioni in foam…penso di fare lo stesso lavoro come le 416a..
    Appena le sistemo a regola d’arte, invio le foto passo passo di come viene fatta la riparazione senza togliere il parapolvere centrale…rimanendo immacolate.

    #721
    pasgalpasgal
    Partecipante

    @Marino said:
    Oggi mi sono arrivate le Box 506 con stand Maja regolabili sia in altezza che in angolazione..i diffusori esteticamente sembrano nuovi ma…purtroppo bisogna rifare le sospensioni in foam…penso di fare lo stesso lavoro come le 416a..
    Appena le sistemo a regola d’arte, invio le foto passo passo di come viene fatta la riparazione senza togliere il parapolvere centrale…rimanendo immacolate.

    Caro Marino non inviare le foto, scrivi un articolo!
    Puoi farlo andando in Bacheca, ci arrivi scegliendo il link omonimo dopo aver messo il mouse sopra l’iconcina a forma di cassetta (o sulla scritta GRUNDIG love) che sta tutto in alto a sinistra del sito. Non preoccuparti della formattazione, se non ti trovi bene con gli strumenti a disposizione, ti basta postare il testo e inserire le immagini. A breve scrivo una faq apposita.

    Ti invito a farlo, così il sito riporterà te come autore di questo e di tutti gli altri inserimenti, articoli, che deciderai di donare a GRUNDIG love.

    Dai!


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #741
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Marino, la tua esperienza nel campo della riconatura degli altoparlanti sarà molto utile a tutti.
    Attendiamo con ansia il tuo primo articola da pubblicare

    #791
    MarinoMarino
    Partecipante

    questa mattina sono riuscito a raddrizzare tutte le ammaccature delle mascherine nelle mie Box 506… quando sono partite dalla Germania erano immacolate…ma purtroppo durante il viaggio x l’Italia hanno subito dei danni causate anche dagli stand in metallo compresi nell’acquisto….
    In pratica o utilizzato un cubo di legno forte, un martello di gomma ed un ripiano d’appogio senpre in legno…picchiettando (con delicatezza) ripetutamente con il cubetto in legno nella mascherina all’interno ho raddrizzato tutte le ammaccature rendendole perfette….
    Terminato il lavoro vedrò di postare qualche foto

    #792
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Marino ma le tue box 506 sono le audioprisma? Esiste anche una versione 506a audioprisma, hai queste? Come suonano?


    Cofondatore GRUNDIG love.org

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.