Ciao a tutti !

Home Forum Discussioni Off-Topic Ciao a tutti !

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da ioni.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #18186
    ioni
    Partecipante

    Mi sono iscritto al forum (grazie all’aiuto di 2 admin) per leggere e condividere esperienze su vecchi&gloriosi Grundig e altro materiale, ovviamente rigorosamente vintage.

    Sono possessore dal 1978 (regalo del babbo ai tempi) di un R25+ps1010+ box 450 prof e relativo mobible System5. Sistema usato da giovane, poi abbandonato in una stanza secondaria per secoli (e sostituito a fine degli anni 80 da impianto di altra potenza e caratteristiche, non dico migliore ma sicuramente più “vistoso”, vi dico solo casse JBL TLX8 per capirci, un abisso di differenza in tutto….)

    Da qualche anno ho riscoperto il sistema Grundig, con ovviamente qualche problemino dovuto all’età e alle mie tentate riparazioni degli anni 80, in cui internet non esisteva…

    Ora ho rimesso quasi a posto il R25 (classiche lampadine bruciate, qualche saldatura fredda, potenziometri puliti,etc…) ma manca ancora il “famoso” condensatore, da me tolto (e buttato) negli anni bui della ignoranza. Lo dovrò rifare da zero. Il Ps1010 idem, aveva i potenziometri di regolazione velocità sporchi, il motore ko e la cinghia vecchia. Sistemato il tutto ora suona ancora bene, con la sua testina originale (ho anche 2 Stanton, cambiate negli anni per spirito di test)

    Il box450 prof avevano un tweeter bruciato e secoli fa l’ho sostituito con un altro di marca ignota, devo dire che ad orecchio il suono è molto simile cmq…

    Ora ho preso un r35 (in arrivo in questi giorni) di seconda mano, puro sfizio, sembra in ottimo stato (la serie con i tastini a sfioramento diretti) e vi farò sapere…

    Mentre scrivo sto ascoltando Amused to death col vecchietto (purtroppo con un lettore cd ignobile, da buttare se ci penso…) e suona ancora bene…

    Quindi saluto tutti e ci si vede presto, chiederò sicuramente alcune info ai colleghi !

     

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.