cd7550 problemi cassettino

Home Forum Grundig Lettori CD (Sorgenti Digitali) cd7550 problemi cassettino

Taggato: 

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4985
    paolopaolo
    Partecipante

    Ciao Alex, se il problema del cassettino del tuo cd7550 è che devi accompagnarlo a mano gli ultimi cm, prova a vedere se è questo il problema. Nella foto che ti allego ho cerchiato in rosso il rullo che serve ad abbassare il piattello di plastica che va a spingere sul cd. Questo rullo a volte va a forzare troppo sul dente ricavato sul cassettino, prova infilando un cacciavite fine nel foro del braccetto del rullo a piegarlo verso l’alto di un paio di mm. per volta facendo in modo che quando il cassetto rientra ci forzi meno. Attento se pieghi troppo il braccetto rischi che quando il CD gira scivoli perchè il piattello di plastica nn aderisce bene….

    Ho cerchiato in giallo anche la scheda dove ci sono i transistor che pilotano il motore, a volte ho riscolto sostituendo i transitor ottenendo una coppia maggiore al motore.

    Puoi anche togliere la cinghietta del motore e sentire a mano come scorre il cassettino nelle guide, sentirai che indurisce proprio dove il rullo che ti dicevo prima inizia ad abbassare il piattello.

     

     

    Fammi sapere.

    Paolo

     

    #4988
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    anche il mio 7550 ha problemi di cassettino.  Non si apre più.

    Proverò a verificare

    #4989
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    dovrebbe a breve entrarmi un 7550

    nel caso fosse la cinghia e capissi che è facile cambiarla, te la compro e te la invio

    insieme alle altre degli altri CD tipo CD35

     

    ciao

    #5225
    cen67cen67
    Partecipante

    Paolo ti ringrazio, ho risolto il  problema del cassetto facilmente grazie al tuo intervento

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.