CD35

Taggato: , ,

Stai visualizzando 4 post - dal 21 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #8586
    SupercolorSupercolor
    Amministratore del forum

    Riepilogo la corrispondenza Philips – Grundig: nel 1985 escono i Philips CD150 e Philips CD151: sono elettricamente (stando al dichiarato dalla casa) perfettamente identici; il 151 è venduto ad un prezzo leggermente inferiore al CD150 per il semplice motivo che sul retro non ha la presa per il sensore esterno che ne permetteva la telecomandabilità; infatti la Philips vendeva un accessorio composto da una piramide che fungeva da ricevitore che andava collegato sul retro con annesso il telecomando. Per un qualche misterioso motivo Grundig commercializza il suo clone del solo Philips CD 151, quindi il Grundig CD 35 non è telecomandabile in alcun modo.
    Nel 1986 esce il Philips CD 160, anche questo telecomandabile con il kit opzionale che si differenzia dal CD150/151 per il nuovo convertitore TDA 1541 con risoluzione 16 bit al posto del TDA 1540: il clone Grundig del CD160 si chiama Grundig CD35X, ma nemmeno questo Grundig ha la presa per un kit che lo renda telecomandabile, dato che Grundig sceglie di fare una scelta più netta: o il CD player nasce con telecomando oppure ne è sprovvisto per sempre.

    #8587
    MarinoMarino
    Partecipante

    Grande Luca!! è bello sapere lo storico di questi mostri sacri….

     

    #8647
    paolopaolo
    Partecipante

    Si ottime info! Si sa quanto costavano questi lettori all’epoca. Se hai notizie Luca facci sapere. Paolo

    #11409
    valeryo
    Partecipante

    ragazzi mi serve un’aiuto per un philips cd 150.

    oggi dalla fiera di pordenone ne ho portato a casa uno non funzionante.

    provandolo con svariati cd l’unico risultato è stato sempre err.

    aprendolo ho trovato tutti gli ingranaggi della meccanica imbrattati di disossidante o svitoll.

    anche l’ottica era sprca, pulita e rimontata il cd ha ripreso a funzionare perfettamente.

    l’unico problema rimasto è nell’appertura del cassetto.

    il motorino spinge fuori il cassetto porta cd…ma a completa apertura non si arresta. piano piano il motore riprende a girare facendo girare la cinghia che scivola sull’puleggia di apertura.

    a questo punto io non lo so se c’è un qualche cosa di elettronico che fa fermare il motorino, o se il problema puo essere solo la ginghia sporca di disossidante che scivola.

    come posso risolvere?

Stai visualizzando 4 post - dal 21 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.