Audiorama 7000 e SV85

Home Forum Grundig Diffusori Audiorama 7000 e SV85

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #16499
    salvo77
    Partecipante

    Salve a tutti,

    innanzitutto un ringraziamento enorme per l’esistenza del forum. Da tempo cercavo qualcuno con cui confrontarmi e condividere le mia esperienza con questi fantastici altoparlanti.

    Come da titolo, sono un fortunato possessore di Audiorama 7000 abbinate ad un SV85. Da poco tempo le ho rimesse in funzione (erano di mio padre) e devo dire che non mi aspettavo che suonassero così bene. Tuttavia mi piacerebbe farle suonare al meglio.

    Ovviamente vorrei eseguire una serie di test per verificare il funzionamento coretto dei singoli altoparlanti, procedere con la pulizia dei componenti e con la ristrutturazione della parte esterna (cromatura e verniciatura palla, ma questo solo dopo aver fatto funzionare le casse). Cosa potete consigliarmi? C’è qualcosa in particolare a cui dovrei prestare attenzione?

    Seconda cosa, ovviamente riguardo all’altro componente, l’amplificatore SV85, anche lui dovrebbe essere messo in manutenzione e/o pulizia. Cosa mi consigliate?

    Grazie a tutti anticipatamente.

    #16500
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Ciao,

    Ben arrivato. Le audiorama 7000 dovrebbero avere le guarnizioni degli altoparlanti in foam. E’ raro averele ancora intatte. Certamente dovranno essere ribordate.

     

    #16501
    giuseppegr
    Partecipante

    Ciao, anche io ho restaurato da zero un paio di audiorama 7000 ed inizialmente non credevo potessero suonare così bene.

    Le guarnizioni dei woofer delle 7000 sono in gomma eterna e a meno di lesioni dovute non dovrebbero presentare problemi.

    I tweeter sono invece più delicati, in generale il parapolvere centrale tende a sgretolarsi.

    Lo smontaggio non è agevole visto anche il peso delle stesse, se le vuoi riverniciare fai molta attenzione al maneggiamento perchè hanno altoparlanti ovunque e per prenderle rischi di mettere le dita dove non dovresti….

    Giuseppe

    #16505
    salvo77
    Partecipante

    Ragazzi grazie per le risposte celeri…  Ovviamente vi terrò aggiornati sugli sviluppi e magari se riesco posto qualche foto. Grazie mille

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.