Audioprisma 503

Home Forum Grundig Diffusori Audioprisma 503

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #11352
    tibet59tibet59
    Partecipante

    Ciao a tutti! Iscritto fresco fresco, ho fatto il mio primo acquisto “Grundig” sabato pomeriggio in quel di Verona, questi i fatti…

    Sabato pomeriggio sono andato ad ascoltare e prendere queste due arzille “signorine”. Le ho trovate in condizioni estetiche molto buone, e condizioni elettriche direi perfette! Un po di ascolti a casa del venditore (molto gentile e disponibile…) purtroppo si ascoltava da computer tramite un cavetto collegato a uno “scatolino” che entrava in un Nad 3020, in alternativa, un multilettore da 40 euro da discount. I diffusori sollevati da terra di una 30ina di cm, morale della storia…condizioni sicuramente penalizzanti,un suono insipido.
    Ma…sotto sotto si intravedevano le possibilità! Così messo mano al portafoglio, carico le casse in macchina e via verso casa (180 km). Portate in saletta, le collego a un Philips 520, a un lettore Harman Kardon 710, le rialzo di una 40ina di cm e le inclino leggermente indietro, imitando il loro piedistallo originale, le piazzo a circa 1m e 50 dalla parete di fondo, e inizio l’ascolto…male, suonano male! Le sposto indietro di una decina di cm…riprovo.
    No, qualcosa non và…suono asciutto, secco, pochi bassi, cantanti “castrati”, poca definizione, le indietreggio a un metro e 20 e le “chiudo” leggerissimamente, tolgo il pannello davanti ai woofer…riproviamo.
    Ecco!!! Tutto cambia! La parete si riempie di suoni, tutto è come deve essere…emozionanti “signorine” d’antan!

    Luigi

    • Questo topic è stato modificato 8 anni, 4 mesi fa da tibet59tibet59.
    #11377
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Ciao Tibet59! Benvenuto anche da questa parte ; )

    Troverai dei veri esperti ed amanti del marchio Grundig e del buon ascolto in generale!


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #11378
    tibet59tibet59
    Partecipante

    #11380
    tibet59tibet59
    Partecipante

    Qualche modifica…

    #11381
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Complimenti per la sala! E per le Klipsch!

    Stai trovando la posizione delle 503?


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #11382
    tibet59tibet59
    Partecipante

    Vado a tentativi…ora, sono a un metro circa dalla parete di fondo e altrettanto da quella laterale. Chiedo, se qualcuno ha i piedistalli originali mi potrebbe passare le misure?

    #11383
    Cody69Cody69
    Partecipante

    ciao Tibet59, segui anche il gruppo su Facebook che è un po’ più reattivo!


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #11385
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Penso siano identici a quelli delle 703. Giancarlo Faragutti ne ha già realizzati per qualche amico

    #11386
    tibet59tibet59
    Partecipante

    Purtroppo non sono “affiliato” facebook… 😉

    #11387
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Nessun problema! Abbi fede e vedrai che l’aiuto arriva anche di qua.


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.