Amplificazione per Grundig Box 600

Home Forum Grundig Diffusori Amplificazione per Grundig Box 600

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #12381
    Alex86
    Partecipante

    Salve a tutti, volevo chiedere agli esperti appassionati del marchio un consiglio per migliorare l’amplificazione su due HiFi Box 600 appena acquistate. Il tutto ha avuto inizio con un regalo che mi è stato fatto di un Grundig MR-200, il quale per provare è stato abbinato ad una coppia di diffusori Geloso 3095. Ho subito percepito l’ottima acustica del piccolo Grundig e volevo fare un passo successivo affiancandoli diffusori dello stesso marchio. Ho trovato una coppia di HiFi Box 600 in ottimo stato ed ad un prezzo ragionevole, ma noto che in volumi più consistenti l’amplificatore fatica a guidarle al meglio. La gamma media è notevole ma ne risente parecchio su quella bassa. Qualcuno può consigliarmi un eventuale sento-amplificatore che possa sfruttarle meglio? Ringrazio in anticipo per una risposta

    #12385
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Buongiorno Alex,
    benvenuto. Le Box 600 sono ottime casse in grado di dare ottime soddisfazioni.
    Amplificazioni adatte sono quelle create appositamente per essere abbinate ad esse.
    Rimanendo nel reparto “receiver”, ottimo apparecchio è il Receiver 20 o 25.
    Ti rimando all’articolo publicato sul sito: http://www.grundiglove.org/receiver-20/#more-1153

    ciao

    #12390
    Alex86
    Partecipante

    Grazie per la risposta che sicuramente mi ha dato un po’ di serenità. Mi chiedevo comunque se tra i vari modelli di amplificatori integrati un V1700 o V7000 potesse andare altrettanto bene. Ulteriormente, ho trovato una buona occasione per un R45; può andare bene come l’R20 o l’R25?

    #12391
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

     

    Per come la vedo io, la serenità te la dà un buona saluta e una felice famiglia.

    V1700 e V7000 sono ottimi amplificatori. Non hanno il fascino dei modelli precedenti. A me non piacciono eccessivamente. Di contro esistono appassionati sfegatati. E’ questione di gusti…
    L’R45 è anch’esso un ottimo receiver. Trovo pero un po’ più raffinato il suono riprodotto dal R20. Anche in questo caso il giudizio è soggettivo

    #12392
    Alex86
    Partecipante

    Dopo una breve ricerca ho notato che L’R20 monta transistor al germanio nello stadio finale! Questo non può che confermare la dolcezza del suono, visto che ho come impianto secondario un Geloso G.3538 (appena restaurato e molto più spartano) ed amo letteralmente il suono che ne esce da esso. Ringrazio di nuovo per il suggerimento e mi metto subito alla ricerca di un R20 magari nelle migliori condizioni!

    P.S. Complimenti per il sito!

    #12393
    StefanoStefano
    Partecipante

    @Alex86 said:
    Dopo una breve ricerca ho notato che L’R20 monta transistor al germanio nello stadio finale!

    Non so dove hai trovato questa informazione, ma è sbagliata.
    L’R20 monta i G6004/G6005 (equivalenti: BDX53/54), che non sono affatto al germanio.

    #12395
    Alex86
    Partecipante

    Infatti ho controllato meglio ed avevo trovato le informazioni sul Motorola G6004 che dicono siano al germanio. Poco conta, cercherò lo stesso l’R20 o L’R25. Penso siano comunque un miglioramento rispetto al MR-200

    #12420
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Ciao, io le ho con un R20 e sono magnifiche.


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #12422
    Alex86
    Partecipante

    Avrei una gran voglia di sentirle suonare con un R20 0 25. Purtroppo non è molto reperibile come oggetto nemmeno sui canali di vendita nazionali. Visto che comunque che lei un possessore, potrebbe darmi suggerimento sul posizionamento? (per ora io ho trovato il miglior suono poggiandole sul pavimento)

    #12428
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum
    • se hai trovato un buon suono appoggiandolo sul pavimento, lascialo lì

    Ci sono spiegazioni logiche sul fatto che il receiver si comporti in quel modo: leggi questo articolo

    http://www.grundiglove.org/fenomeno-grundig/#more-6611

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.