Aiuto Dual 704

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Aiuto Dual 704

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #14629
    iperdoc
    Partecipante

    Salve,

    leggendo il vostro sito  mi sono appassionato ai giradischi della Dual tanto che ne ho comprato uno (Dual 704) in ottimo stato dalla Germania. Il gira è arrivato e funziona perfettamente dotato di una testina Shure  DM95 Type G. La testina funziona discretamente dotata come è di uno stilo conico se non sbaglio…. Forse lo stilo sarebbe da cambiare….Comunque vorrei utilizzare una vecchia Shure V15 III che mi ritrovo e di cui mi sono procurato uno stilo Jico purtroppo non SAS. Dovrei acquistare un Dual TK24 e fin qui…no problem. Il punto è: come faccio a dimare correttamente la testina? So dell’esistenza di una dima di plastica che però non riesco a trovare in internet. Anzi avrei trovato questa:   http://www.ebay.de/itm/172263806041?_trksid=p2060353.m1438.l2648&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

    ma, a parte il prezzo che sta sulla luna …è quella giusta? Qualcuno mi aiuta con un consiglio caritatevole? 🙂

    Grazie anticipate.

    Pasquale Menduni

     

    #14631
    iperdoc
    Partecipante

    Nessun aiuto?

    #14632
    Vincenzo_Vincenzo_
    Partecipante

    Iperdoc, se non trovi la sua dima di plastica……..prova con questo sistema non è il massimo ma ti avvicini al risultato. Devi bloccare il piatto con dello scotck da carozzaio al telaio del giradischi……. poi sopra al piatto gli fissi un foglio di carta sempre con scotck…….naturalmente a giradischi spento sganci il braccio dal suo fermo e lo sposti con la testina che ha in dotazione dm 95 type g che già si trova dimata sul foglio di carta che hai fissato sul piatto……. in modo che la puntina segni un puntino sulla carta……….dopodiché metti la nuova testina e te la regoli finché la puntina vada nello stesso punto. Ciao buon lavoro. Se ho detto cavolate correggetemi.

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 8 mesi fa da Vincenzo_Vincenzo_.
    #14652
    GiovanniGiovanni
    Partecipante

    Pensavo anch’io a che consiglio dare, ma non mi veniva in mente niente.
    Il metodo di Vincenzo mi sembra un gran bel metodo: semplice, economico e “universale”.

    #14653
    iperdoc
    Partecipante

    Grazie Vincenzo, ottima idea, la seguirò non dovessi trovare la fatidica dima…

    Piuttosto, approfitto per un altro consiglio: i portatestina TK 14 e TK24 fungono entrambi sul braccio del 704?

    Grazie in anticipo

    Pasquale Menduni

    #14655
    Vincenzo_Vincenzo_
    Partecipante

    Pasquale Menduni, per il tk 14…….. tk 24 chiedi informazioni a Supercolor………. ti spiegherà tutto Ciao.

    #14693
    SupercolorSupercolor
    Amministratore del forum

    Ciao Pasquale, i TK14 e TK 24 sono perfettamente equivalenti, hanno solo una piccola differenza estetica che non ne inficia la funzionalità e compatibilità con tutti i Dual della serie 12XX ed i Dual 504, 521, 604, 621, 701, 704 (il tuo) e 721, praticamente tutti quelli costruiti fino al 1977. Se non ricordo male dal 1978 in poi fu abbandonato il sistema di portatestine intercambiabili, delizia degli utenti, ma deriso dai cosiddetti “audiofili hi-end”

     

    #14695
    iperdoc
    Partecipante

    Grazie, molto gentile. Adesso la cosa è più chiara.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.