Rispondi a: Quadrifonia con i Receivers

Home Forum Grundig Receiver (Amplificatori) Quadrifonia con i Receivers Rispondi a: Quadrifonia con i Receivers

#8820
DomenicoDomenico
Partecipante

Io ho capito benissimo cosa volevi dire e confermo appieno quasi tutto. Io per il momento non ho casse grundig, e quindi non so se quelle che ho intenzione di comprare possano competere con la stessa grazia e completezza sonora delle mie adorate ProAc tablette 2000 signature, che ho posizionato, in modo solidale, su colonnine in cemento con il twiter ad altezza orecchio da seduti. Ho sperimentato la configurazione con doppie casse, utilizzando delle mission 700 posizionare a terra leggermente più indietro sia perché hanno una sensibilità in decibel maggiore delle proac e sia perché ricevono un rinforzo del basso dal pavimento, sostanziale. In pratica è come se le utilizzassi come una sorta di sub passivi stereo, e devo confessare che con determinati generi si ha un incremento del coinvolgimento generale e un palcoscenico quasi tridimensionale in profondità, niente a che vedere con il surround che personalmente non amo. Gli espedienti da provare sono tanti, chiaramente usando il tutto con parsimonia senza strafare. Poi entrano in gioco i gusti personali la propria sensibilità e l’ambiente.

http://www.grundiglove.org/forums/topic/grundig-vs-telefunken/page/5/                                                                        A questo indirizzo trovi un mio video con la mia configurazione, e se ci fai caso dietro le proac ci sono le mission.

  • Questa risposta è stata modificata 9 anni fa da DomenicoDomenico.