Rispondi a: Grundig Box 300

Home Forum Grundig Diffusori Grundig Box 300 Rispondi a: Grundig Box 300

#8245
alboino
Partecipante

Eccomi qui per una mini recensione compromessa di sicuro  dalla scarsa esperienza e memoria.

Comincio subito con la dote principale. Ho rilevato , rispetto ad altri diffusori che sono circolati per di qui, una ottima capacità di organizzare il messagio musicale. Sembra che non  ci sia modo di far scomporre queste grundig. Anche in passaggi dinamici e presumo difficili mantengono tutto in ordine e distinguibile. Forse , e qui passo già alle note negative, anche troppo . Forse qualche volta la musica funziona meglio ed emoziona maggiormente se lasciata andare senza controllo.  Ma sono ipotesi o tentativi di decifrare quello che ho sentito all’ascolto. Non ho rilevato un carattere scuro ne una prevalenza di qualche frequenza. Solo una certa predominanza delle voci cheesembrano essere come più grandi rispetto ad altre casse che ho sentito .

Aggiungo che le ho ascoltate sollevate di una ventina di cm da terra sopra ad  un ‘altra coppia di casse messe su un fianco e che quindi la stabilità non è delle migliori. Chiedo cosa teoricamente dovrebbe cambiare mettendole sui piedistalli studiati appositi.