Rispondi a: Grundig Box 300

Home Forum Grundig Diffusori Grundig Box 300 Rispondi a: Grundig Box 300

#7894
SupercolorSupercolor
Amministratore del forum

Ti rispondo anche io per quanto mi riguarda le Audioprisma 703: se ben installate sono le casse migliori che la Grundig abbia mai fatto e non hai idea di che bassi sono capaci, vanno ben oltre quello che si può immaginare dal woofer di 25 cm. di cui sono dotate.
Quindi 260 euro per le 703 sono un affare assoluto: tuttavia ripeto che devono essere installate a dovere: se guardi il catalogo Grundig del 1974 e 1975 avevano un supporto loro dedicato ed è con questo che devono essere ascoltate, per farle esprimere tutte le loro enormi potenzialità. Inoltre rendono un palcoscenico immenso se le posizioni a circa 1 metro dal muro con davanti a sè un ampio tappeto: per la distanza fra di loro possono tranquillamente bastare 2 mt..
Quindi una volta spesi 260 euro dovresti mettere in preventivo di contattare alcuni signori a Ferrara e chiedere loro se possono procurarti una copia fatta da un fabbro esperto di quei piedistalli. Non so precisamente il costo dell’operazione, ma penso rimanga sicuramente entro il costo originario delle casse.
Se sono installate decentemente penso che anche tu potrai avere le stesse sensazioni che io e molti altri abbiamo avuto ascoltandole da un appassionato di Ferrara: sei pregato di leggere qui il mio resoconto:
http://www.grundiglove.org/grundig-geloso/
La lettura è lunga, ma ti anticipo che ancora oggi il mio giudizio sul valore assoluto di queste casse che troverai nell’articolo non è cambiato di una virgola: se non spendi minimo 10.000 euro non trovi casse che possano eguagliarle, hanno qualcosa di magico, almeno in quel contesto. Visto che Ferrara non è molto lontana da Verona, io chiederei al Sig. Giancarlo di ospitarti per ascoltarle.
Se mi chiami al mio numero di casa (0376/528621) dopocena sarò contento di darti altre informazioni e riferimenti per contattare il Sig. Giancarlo.
Per quanto riguarda le box 500, hanno bassi migliori delle 300, ma come qualità anche le 550 1° serie, (ovvero non Professional e nemmeno con altri suffissi) ti posso dire per esperienza personale che sono meglio delle 300. Ma mi ripeto, se hai spazio, le 850, le 1500 e le Audioprisma 703 danno soddisfazioni neanche paragonabili a quelle delle 300 o delle 500 e similari.
Ciao, Luca

  • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 2 mesi fa da SupercolorSupercolor.