Rispondi a: Grundig Box 300

Home Forum Grundig Diffusori Grundig Box 300 Rispondi a: Grundig Box 300

#7874
SupercolorSupercolor
Amministratore del forum

Ciao Alboino, qui
http://grundig.pytalhost.com/1978-5/082.jpg puoi visualizzare tra le milgiori casse più grandi che la Grundig ha fatto, (esclusa la serie Audioprisma del 1974-75, ormai introvabile) mentre qui
http://grundig.pytalhost.com/1978-5/083.jpg
puoi renderti conto delle loro dimensioni: ad assoluta parità di dimensioni, in alternativa alle 650 Professional puoi considerare anche le 650b prodotte nel 1980, si trovano a prezzi stracciati, ed anche se non ho fatto un confronto diretto con il modello Professional, posso dierti, attraverso due ascolti a distanza, che non mi sembra di avere notato differenze rilevanti. Un passo in avanti è dato sicuramente dalle 850a Professional: anche qui per risparmaire puoi considerare la versione immediatamente precedente senza la “a” 850 Professional: non ci dovrebbero essere differenze drammatiche, anzi.
Molti considerano le 850a Professional le casse Grundig più equilibrate, se parliamo di rapporto fra completezza timbrica e trasparenza. Se hai del posto a disposizione io però preferisco la fisicità delle 1500a Professional (anche qui puoi risparmiare cercando quelle senza la “a”) poste su un piedistallo a 40 cm. da terra. Sono tutte casse che non necessitano di tanti watt, ma solo di pochi watt, ma buoni. Anche le 1500a Prof. vengono egregiamente amplificate dai Grundig con 25 + 25 watt sinusoidali/RMS
Per quanto riguarda l’amplificatore il NAD 3020 è sicuramente un ottimo amplificatore, ma un Receiver serie larga R25 o R35 dovrebbe darti ancora di più.
Per quanto riguarda il CD player io ho un Marantz CD 17 MkII in teoria di classe ben superiore al tuo CD63, ma nei fatti inferiore per timbrica ai Grundig CD 7550 e CD 7500 (questo lo posso affermare per confronti diretti che ho fatto a casa di Roberto Cecchini). Suona veramente bene anche il Grundig CD 35 della serie midi, ma con questo non ho mai fatto confronti diretti con il mio. L’unico problema con questi CD player dal suono splendido è che si perde la telecomandibilità. La puoi recuperare, limitatamente al CD7550, solo attraverso una modifica “after market” di un signore che però non mi risulti frequenti questo forum.
Tieni presente che queste sono indicazioni che si riferiscono ai miei gusti personali, spero che altri forumer ti riportino le loro, qui non ci sono classifiche assolute.