Rispondi a: Grundig vs Telefunken

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Grundig vs Telefunken Rispondi a: Grundig vs Telefunken

#7604
RobertoRoberto
Amministratore del forum

Ritengo Telefunken un prestigioso marchio. Ha prodotto negli anni un mare di apparecchi e diffusori di qualità altissima.
La mia miglior sorgente sonora è senza dubbio un RTR professionale Telefunken: l’M15a.
Macchina che non ha bisogno di presentazioni.


Per restare in ambito Telefunken, oggi ho prenotato una macchina che è stata il miglior prodotto ad uso HiFi negli anni 1964-1965.
Non penso siano stati costruiti per il pubblico consumer sintoamplificatori di tale livello. Di sicuro non in Germania.
La macchina che porterò a casa a fine febbraio / inizio marzo è la splendida TELEFUNKEN OPUS 2550 Hi-Fi: qui potete vedere proprio il sintoamplificatore che entrerà in casa mia e si collocherà in salotto affincando il Telefunken M15a sulla medesima credenza.

Presumo che per i diffusori la scelta cadrà comunque tra quelli prodotti in casa Grundig. A livello estetico la scelta cadrà sulle Audiorama o Audioprisma.

Questa macchina è definita una pietra miliare nell’alta fedeltà. Non prevedo nessun confronto con Grundig in quanto ogni macchina ha la sua logica e porta con se la personalità del progettista. Farò di sicuro una dettagliata recensione.

Affiancherò al Telefunken anche il prestigioso giradischi Dual 1019 rivisitato da Audio oasi.

Diciamo che verrà allestito un impianto completamente tedesco di indubbio fascino