Rispondi a: Grundig Buoni

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Grundig Buoni Rispondi a: Grundig Buoni

#7161
Anonimo
Inattivo

Vorrei spendere giusto due parole sullo STUDIO 2220…

Giusto ieri ho fatto visita a Giancarlo che gli ho portato un cd di solo piano (Petrucciani), genio non vivente del pianoforte,  e in attesa che Gabriele porti a termine un piccolo lavoro su uno dei suoi due Geloso, con orgoglio mi ha voluto omaggiare di questo fantastico Grundig studio 2220, che dopo un ulteriore messa a punto (già era perfetto prima!!), e abbiamo ascoltato giusto tre pezzi, “caravan” di Petrucciani e due pezzi del solito genio del blues Sam Mcclain.

La faccio breve ma il palcoscenico enorme e tridimensionale che usciva dalle Audioprisma 703 era ed è qualcosa di emozionante tutto sta al posto giusto ed esce ripeto esce con una facilità d’ascolto unica timbrica e correttezza armonica impressionante sembra impossibile che da quel compattino Grundig possa uscire tanta meraviglia, quasi ripeto quasi da far scordare i maestri (geloso 232). Ho voluto dire questo solo per il fatto che si legge in altri forum che proprio questo compatto non è all’altezza dei migliori amplificatori grundig, e che è ben suonante ma nulla più. Ovviamente anche quello di Giancarlo appena spacchettato e acceso non suonava affatto come adesso ma questo è tutto normale invece non è per nulla normale che chi non ha le competenze e le orecchie adatte per riuscire a sistemare, riparare e settare questo tipo di apparecchiature (pure io non riuscirei a farlo), non si può permettere di sparare sentenze con sicurezza e arroganza, poverino non sa quel che dice ma infondo io lo capisco, pure io anni fa ho buttato via due esemplari di grundig v1700 che secondo me non erano neppure degni di chiamarsi grundig, ma non perche fossero stati da sistemare (o forse un po si), ma semplicemente che fanno (quasi) pietà pure esteticamente non sono miss mondo!!

Ma va bene così….d’altronde chi oramai ha le orecchie foderato dal suono di alcuni apparati casalinghi autocostruiti, fatica ad apprezzare la correttezza timbrica che solo alcuni Grundig sanno dare, posso dare un consiglio a queste persone? Rivendete tutti gli studio in vostro possesso anzi scambiateli con dei V1700 e tutti ne saremo felici!!!!