Rispondi a: Grundig R35a Aiutoooo

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Grundig R35a Aiutoooo Rispondi a: Grundig R35a Aiutoooo

#5868
DomenicoDomenico
Partecipante

Ti ringrazio Stefano di avermi risposto, ma quello che mi hai suggerito tu cito:
“Per i rimedi, io – schema alla mano – comincerei dal verificare le tensioni, iniziando dallo stadio di alimentazione (scollegato provvisoriamente dal resto dell’apparecchio), poi – una volta accertato che lì non ci sono problemi – proverei a ricollegare i circuiti gradualmente, fino ad individuare lo stadio guasto.” me lo ha suggerito anche Marco, ho scollegato provvisoriamente tutte le utenze lasciando solo l’alimentazione della scheda principale ho controllato all’infinito tutti i componenti di quel ramo ma purtroppo ogni volta che do corrente quella maledetta resistenza R906 da 47 ohm 1watt va in fumo e subito dopo salta anche la R909 da 1,2 kohm 1watt. Non mi offendo infierisci pure, come ho detto non sono un tecnico, sono solo un testardo con una passione repressa e attualmente con pochi soldi anche per poterne pagare uno.
Poi magari in seguito vi farò un presentazione più accurata di me stesso per farmi conoscere meglio.
Nel frattempo se puoi……..Grazie