Home › Forum › Discussioni › Discussioni Audio › DIN – RCA e viceversa › Rispondi a: DIN – RCA e viceversa

Niente da dire, hai ragione.
Mi rimane solo il dubbio atroce: perchè, collegando una piastra grundig (che solo DIN) all’uscita REC OUT di un qualunque ampli JAP dotato solo di RCA, il livello di registrazione mi schizza in zona rossa già con i cursori al minimo?
Ho provato ancora ieri sera a registrare con un CN830 collegato ad un buon integrato Sony di metà anni ’80. Per fortuna, in questo caso non ho avuto saturazione nè distorsione, ma i cursori del livello di registrazione li dovevo tenere a 1/1.5, altrimenti gli aghi dei meter facevano gli straordinari…
Idem provando a collegare il bobinone Revox A77 (utilizzando il DIN, perchè invece utilizzando gli RCA la situazione si normalizza).
A proposito, anche Revox dichiara valori di sensibilità diversi di INPUT a seconda che si utilizzi il DIN (chiamato “radio”), oppure l’RCA. Rispettivamente: 2,5 mV (max 250 mV) per il DIN e 35 mV (max 3,5v) per l’RCA. Allego pagina del service manual:
Mah…
[IMG]http://i60.tinypic.com/3309pc2.jpg[/IMG]
Commenti recenti