Rispondi a: Il famoso "particolare" del V7000

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Il famoso "particolare" del V7000 Rispondi a: Il famoso "particolare" del V7000

#3233
RobertoRoberto
Amministratore del forum

non per fare il finto tonto…. ma di che cosa stiamo parlando?

Se ci vogliamo confrontare su qualche cosa di concreto allora mi sta bene. Se mi tirate fuori la storia degli acronimi non ci siamo proprio.

Grundig realizzava apparecchi utilizzando ottimi componenti e precise regole di realizzazione per ottenere un ottimo suono.

Prendete un apparecchio Grundig e ve ne rendete tranquillamente conto.

Utilizziamo i nomi propri per definire i “particolari”. Il V7000 è purtroppo un amplificatore con qualche limite intrinseco. Infatti è spesso utilizzato da alcuni autocostruttori per dimostrare che i propri apparecchi suonano come i Grundig. Vengono confrontati proprio con questo “povero” amplificatore che personalmente NON consiglio come acquisto.

Se volete capire esattamente le logiche progettuali e costruttive del V7000 la persona giusta è Piercarlo Boglietti. L’amplificatore viene completamene sezionato ed analizzato per verificare se esistono segreti. Il risultato è che non ne esistono. Quindi i “piegatori” di coperchi, gli amanti delle viti svitate, degli oggetti vibranti, del “rigido” e del “morbido” stiano tranquilli – non ci sono misteri di sorta da svelare. Rimetto il link in quanto ho la sensazione che se stiamo parlando ancora di queste cose significa che l’articolo non è stato ben capito: http://circuiti-schemi-audio-progetti.blogspot.it/2012/08/grundig-v7000-un-amplificatore-che-non.html

Se vogliamo obiettare qualche cosa, se vogliamo evidenziare qualche errore nell’articolo o imprecisioni, postate pure.

Se parliamo di “sensazioni”; impressioni di ascolto e altre menate avrei alcuni altri forum da suggerire. Anzi… ho sbagliato ad usare il plurale. C’è un solo forum.

Anche gli amplificatori amatoriali o lettori di DVD da due soldi e trasformati che per funzionare in maniera almeno decente hanno bisogno di avere a monte o a valle almeno un componente Grundig non rientrano nel novero degli apparecchi che amo.

Si sa che gli apparecchi Grundig sono diventati la stampella per “aggiustare” un mare di altri problemi (ma non tutti).

La ragione dell’apertura di questo sito sta nel fatto che ci piace parlare di quanto Grundig ha realizzato analizzando proprio ogni “particolare“. Ditemi solo “quale” e state tranquilli che parte una sequenza fotografica con relative didascalie e spiegazione delle logiche sottostanti che ne hanno giustificato la scelta progettuale / realizzativa.

Con buona pace di tutti….