Rispondi a: Il famoso "particolare" del V7000

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Il famoso "particolare" del V7000 Rispondi a: Il famoso "particolare" del V7000

#3087
RobertoRoberto
Amministratore del forum

Il mio parere è che non esiste nessun componente montato male. Il problema del V7000 è che è  un apparecchio molto limitato, non ho mai trovato che suonasse particolarmente bene se confrontato con altri apparecchi Grundig, soprattutto gli Studio.

Io penso che qualsiasi amplificatore deve essere riportato alle condizioni elettriche originarie controllando che tutti i componenti funzionino in modo corretto. Il controllo delle correnti nei punti indicati dagli ingegneri Grundig è fondamentale. Ho anche avuto modo di ascoltare ultimamente apparecchi riportati elettronicamente alle condizioni originarie e ti assicuro che hanno un suono che colpisce l’anima.

Se vuoi approfondire l’argomento relativo al V7000 ti segnalo questo articolo realizzato da Piercarlo Boletti: uno dei tecnici che ha studiato con attenzione questo apparecchio. Spiega con esattezza tutto quanto riguarda il Grundig V7000 (particolari, cilindri, ferriti) 😉

http://circuiti-schemi-audio-progetti.blogspot.it/2012/08/grundig-v7000-un-amplificatore-che-non.html

Il mio parere coincide esattamente con le conclusioni di Piercarlo: “…. lo stadio finale è senza storia né gloria; è soltanto uno dei tanti simmetria complementare che si potevano fare allora come oggi scegliendo, tra quelli economici, i transistori migliori che riusciva a passare il convento”

Un RPC500 è ben altra cosa…. Fortunatamente