Rispondi a: AVEVO QUESTE MERAVIGLIE…….

Home Forum Non solo Grundig (altre marche). Philips AVEVO QUESTE MERAVIGLIE……. Rispondi a: AVEVO QUESTE MERAVIGLIE…….

#2122
SupercolorSupercolor
Amministratore del forum

Ritorno in argomento, se pensate che 650 euro sia un prezzo esagerato per questo articolo, c’è anche chi lo propone a 1045 euro.

http://www.ebay.de/itm/Rohrenradio-Radio-Designklassiker-Braun-Atelier-1-81-Stereo-Dieter-Rams-PC3-S-/171218123438?pt=Radio_TV_Musik&hash=item27dd653aae

Il corpo centrale era posto in mezzo fra le teste del letto mio e quello di mio fratello, quando la notte spegnevo la luce si vedeva il bagliore della splendida scala parlante ed a bassissimo volume ascoltavo le radio in FM, ma più spesso Radio Lussemburgo per cercare di migliorare il mio inglese in Onde medie: con i fruscii tipici della ricezione notturna potevi fantasticare di essere su una navicella in orbita intento ad ascoltare radio terrestri. In fondo i disturbi delle onde medie, ricordavano i suoni delle comunicazioni in voce degli astronauti della NASA con il centro di controllo.
Come detto più sopra era un apparecchio pieno di fascino. Le due casse erano poste sempre per terra, ma davanti ai “piedi” del letto, quindi non erano esattamente rivolte verso chi stava nel letto, ma l’effetto era bello ugualmente. Durante il giorno ovviamente per ascoltarla al meglio non stavo sul letto ma mi mettevo di fronte agli altoparlanti.
Devo ammettere che, sempre a mio modesto parere, i tedeschi durante tutti gli anni ’50, 60 e 70 fecero cose davvero notevoli nel campo dell’HI-FI

  • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 10 mesi fa da SupercolorSupercolor.