Rispondi a: Sabato ore 8: ascolto il mio V20 e sorrido…

Home Forum Grundig Integrati e finali (Amplificatori) Sabato ore 8: ascolto il mio V20 e sorrido… Rispondi a: Sabato ore 8: ascolto il mio V20 e sorrido…

Laddiobolocko
Partecipante

Grazie mille per la risposta, io il tasto Linear l’ho sempre tenuto inserito ma non avevo mai notato questa cosa che, con invece il loudness inserito, a volumi alti i bassi e gli alti vanno a diminuire e arrivano allo stesso livello del linear!!a questo punto lo terrò sempre inserito anche io proprio perché ascolto sempre musica a livello medio bassi e oggettivamente un po’ di spinta sotto mi mancava spesso.

Una domanda se ne sei a conoscenza, questa diminuizione dell’ enfatizzare gli alti e bassi aumentando il volume è regolata dal cursore del volume stesso del V20 oppure dal livello di  db che l’amplificatore riceve in entrata?Per capire io su tape 2  ho collegato uno streamer di rete che ha un suo livello di volume, volevo capire se aumentando quello dello streamer ( e quindi comunque aumentando il volume che esce dall’impianto) senza però aumentare il cursore del volume del V20 comunque questa “regolazione automatica” del loudness entra in atto.

Grazie mille