Rispondi a: RPC200 capriccioso (per Antonio)

Home Forum Grundig Studio (Sistemi Compatti e Studio) RPC200 capriccioso (per Antonio) Rispondi a: RPC200 capriccioso (per Antonio)

#19664
Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
Partecipante

…salve Stefano sempre disponibile …. Mi sa che qui sopra siamo rimasti solo noi ….. Avevo pensato anche io a prelevare il volano dalla piastra del rpc 100 …infatti il tastino rotto ed il led del paly in corto li avevo preso da li … Il problema è che il volano del capstan è completamente diverso sul 200 è molto piu grande mentre sul 100 è molto sottile e credo non abbia nemmeno il famoso ingranaggio …. Per quel che riguarda lo stampato è tutto ok … Una cosa che mi sembra strana .. Come mai il led del play è andato in corto ed anche sostituendolo con quello del 100 non si accende … Infine rimane sempre il problema che in rec va in corto qualcosa ….. Tanto per non farci mancare nulla ultimo problema imprevisto …. Visto che la sua cappa era molto danneggiata e senza cerniere … Ho recupersto quella dell rpc 100 che era intatta … Ma poteva mai andare tutto bene almeno per una volta ??? …. Le cerniere non riescono a mantenere il coperchio aperto …..ho provato a smontarle e dentro c erano dei pezzi di gomma tutti sbriciolati sporchi d olio … Ho provato a fare spessore con pezzi di materiale simile … Ma niente … Non si mantiene…. Cosa posso fare ? …. Altra cosa un po fastidiosa … è che la radio pur sentendosi bene sia in mono che in stereo fa ancora un difetto … Nell ascolto stereo si sente un leggero rumore di fondo simile ad una continua …. Che si toglie mettendo su mono …. Diciamo che questo indemoniato i problemi li ha tutti lui ….