Rispondi a: Automatismo Dual 1226

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#19658
Antonio Salvatore
Antonio Salvatore
Partecipante

Salve… ho risolto un problema simile su un Dual 1237 … e ne ho uno simile su un 1226… per prima cosa regola in maniera appropriata l’altezza del braccio.. con la vite grossa posta alla base del braccio.. con la levetta dell’alzabraccio alzata di deve sollevare di un paio di cm dal supporto… regola poi il pistoncino che fa salire e scendere il braccio… in moco che con la leva abbassata non tocca terra… fatto questo prova ad alzare l’alzabraccio e sposta manualmente il braccio.. se ci sono impedimenti .. vedi che sotto il meccanismo del braccio più o meno dove sta il famoso gommino ci stà la leva che accende e spegne il motore… comandata da un cilindretto collegato ad una vite… prova a spostare millimetricamente la vite che regola l’altezza di questo cilindretto .. infatti se questi è troppo alto urta sul meccanismo e non ti fa spostare il braccio nemmeno manualmente… mentre se troppo basso non ti fa funzionare bene il gommino che rischia di non fare abbastanza attrito da spostare lateralmente il braccio… comunque il gommino lo si può fare da soli usando la parte interna di un filo dell’antenna di un filo elettrico …