Rispondi a: Ma ci siamo ancora?

Home Forum Discussioni Off-Topic Ma ci siamo ancora? Rispondi a: Ma ci siamo ancora?

#19639
SupercolorSupercolor
Amministratore del forum

Ciao Stefano,

purtroppo l’immediatezza d’uso di Facebook sugli smartphone porta alla riduzione degli interventi in questo forum, e sono il primo a dolermene come te, visto che alla fine tutto quello che viene discusso su Facebook viene perso nel vento, dato che tutti i contenuti dei social non sono rilevati dai motori di ricerca.

Il problema è che quasi tutti vogliono intervenire postando foto o video, cosa oggettivamente poco agevole su questa piattaforma, a meno che si inseriscano in un articolo. Francamente non capisco perchè quasi tutti non riescano ad immaginare un proprio intervento senza l’ausilio di una foto o di un video, ma anche io devo ammettere che dato il numero di interventi sulla pagina facebook rispetto al forum mi sono trovato ad andare a leggere più spesso le pagine “social” rispetto a queste.

Ripeto che è un verro peccato, visto che su Facebook si fanno all’infinito le stesse domande da parte di coloro che si affacciano per la prima volta su quelle pagine, dato che non c’è alcuna memoria delle risposte già date in precedenza e la cultura generale rispetto agli apparecchi Grundig vintage e similari viene in un certo senso dispersa nella misura in cui non vengono riproposte domande relative a dati argomenti.

Mneo male che ci sono gli articoli di questo forum, che saranno sempre rintracciabili, perlomeno fino a quando esisterà questo forum.