Rispondi a: V20 riparazione

Home Forum Grundig Integrati e finali (Amplificatori) V20 riparazione Rispondi a: V20 riparazione

#18231
paolo ferrari
Partecipante

Grazie Stefano del supporto . Si , i controlli li avevo fatti con il tester in posizione diodi , ma forse non ho controllato bene tutto .  Al momento ho sospeso perchè mi sono arrivati un CD 7550 che ho sistemato seguendo il tutorial di Paolo e 2 Philips CD ( 150 e 151 ) con problemi alla meccanica (caricatore che non usciva bene )  e li ho revisionati . Ora li sto provando . Appena ho tempo riprendo il V20. In preparazione del proseguo del tentativo di riparazione , ti chiedo un consiglio.

Per accedere alla scheda ho smontato lo smontabile ( per quello che sono riuscito)  ma faccio fatica a maneggiare il tutto perchè il trasformatore rimane un po’ a penzoloni .

Poi per ripristinare le piste interrotte , vado a saldare un filo tra i primi due punti utili (dove è già presente un altra saldatura ) che incontro prima e dopo la discontinuità . Solo che alcuni  di questi punti restano sotto al dissipatore , che non riesco a smontare , quindi devo infilarmi con la punta del saldatore senza troppo spazio di manovra …  Sai se c’è un tutorial con foto da qualche parte che indica come smontare tutto per bene o un altro service manual con l’esploso o hai qualche consiglio ?  Grazie