Rispondi a: riparazione grunding studio 80

Home Forum Grundig Studio (Sistemi Compatti e Studio) riparazione grunding studio 80 Rispondi a: riparazione grunding studio 80

#18104
Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
Partecipante

Salve ….eh si questa è la testina completa originale …. Ma prima di spendere questi soldi verificherei se è tutto a posto … Hai fatto le prove che ti ho consigliato di fare ? …. Guarda che se cè qualche problema al braccio … Non lo risovi sostituiendo solo la testina …. Inoltre una volta sostituita dovrai comunque fare tutte le tarature che ti ho indicato …. infine …visto il guaio che è stato fatto al portatestine … Controllerei anche l integrità di quest ultimo …. in quanto la testina originale va messa ad incastro … e se l incastro è rotto …. come la mantieni ? Ti ripeto prima di comprare la testina …. Verifica prima tutto quello che ti avevo consigliato di fare …. Se vuoi ottenere risultati positivi …. Purtroppo per i giradischi buoni occorrono manutenzione e tarature il piu possibile precise …. Se no tanto vale prendere uno di quei cosi economici che si vedono in giro oggi …. dove non c è nulla da tarare e che davvero al massimo si puo cambiare la puntina … il problema è che comunque poi suonano come un cifono ….. Tu hai un vecchietto di piu di 40 anni …. Manomesso e bisognoso di cure amorose … ed esperte …. non potendolo fare di persona ti stiamo comunque suggerendo cosa fare …. Ha dimenticavo …..nel filmato si vede la leva dello start fuori posto e le luci spente nei Vu meters …che poi sono una delle cose piu affascinanti di questo vecchietto ……
Personalmente se fosse il mio con una ventina di euro in più ci metterei testina magnetica e preamplificatore phono …. perchè hai la fortuna di avere uno studio 80 con piatto 1224 …. Che supporta perfettamente l adozione di una testina magnetica …. Purtroppo quello che ho io porta il dual 1220 … Piu economico e fatto per funzionare preferibilmente solo con testine piezo ….. Comunque suona benissimo anche con la Cds 660 …. fa le prove e facci sapere ….