Rispondi a: Uno Studio 80 piovuto dal cielo…

Home Forum Grundig Studio (Sistemi Compatti e Studio) Uno Studio 80 piovuto dal cielo… Rispondi a: Uno Studio 80 piovuto dal cielo…

#18065
StefanoStefano
Partecipante

@Antonio Salvatore said:
Dimmi come suona?.. hai avuto problemi con il braccio Elac ?… di solito avevano un problema endemico… che costringevano ad aumentare la forza d’appoggio in quanto il braccio restava rigido nei movimenti laterali… difetto dovuto al sistema di bloccaggio dell’alzabraccio troppo preciso.. ma che poi si starava facilmente… creando appunto tale inconveniente … infatti il braccio restava parzialmente bloccato anche quando la puntina era sul disco…

L’ELAC mi ha dato parecchio lavoro. In entrambi i miei esemplari, ill piatto era completamente bloccato dal grasso secco, tanto che ho faticato parecchio per estrarlo.
Poi, su entrambi ho dovuto lavare (sì proprio LAVARE, con lo sgrassatore…) e poi rilubrificare tutta la meccanica, compresi ovviamente gli automatismi del braccio.
Ora però vanno molto bene, secondo me la loro qualità non è lontana dai Dual.
L’estetica però sì, a dire la verità è piuttosto bruttino, specialmente il braccio cicciotto e il conchiglione portatestina che… proprio non si può guardare… imho naturalmente.
A proposito, visto che di ELAC ne ho due ma mi manca una slitta portatestina… non è che te ne avanza una? Quella sì che è difficile trovarla in giro…