Rispondi a: Uno Studio 80 piovuto dal cielo…

Home Forum Grundig Studio (Sistemi Compatti e Studio) Uno Studio 80 piovuto dal cielo… Rispondi a: Uno Studio 80 piovuto dal cielo…

StefanoStefano
Partecipante

Bel regalino ūüôā
Ce l’ho anch’io, insieme ad uno Studio 150 e uno Studio 15050 (che sono quasi uguali…).
Il mio l’ho acquistato tempo fa a 15 euro, senza giradischi. Poi, gli ho messo un Dual 1225 con testina magnetica e – dato che l’ingresso phono √® per testine ceramiche – nel mobile ho trovato posto per un pre-phono Dual TVV47.
Inutile dire che suona benissimo.
Per il VU meter, purtroppo quello del CN700 non va bene perch√® come hai gi√† notato ha l’equipaggio mobile al contrario (cio√® con la lancetta dall’alto).
L’alternativa √® solo quella di trovarne uno delle stesse dimensioni per trapiantare la serigrafia interna, ma deve essere anche elettricamente compatibile con l’altro, altrimenti il comportamento tra i due sar√† diverso.
O al limite cambiarli entrambi, se non ricordo male ci sono anche i trimmer di taratura per ciascuno.
Per il motore rumoroso, puoi solo aprirlo, pulire e rilubrificare le boccole e le bronzine.
Anche per controllare se c’√® qualche attrito strano all’interno, visto che gira pi√Ļ lento del dovuto.
La puntina mettila nuova, per fortuna costa poco.