Rispondi a: Uno Studio 80 piovuto dal cielo…

Home Forum Grundig Studio (Sistemi Compatti e Studio) Uno Studio 80 piovuto dal cielo… Rispondi a: Uno Studio 80 piovuto dal cielo…

#18059
StefanoStefano
Partecipante

Bel regalino 🙂
Ce l’ho anch’io, insieme ad uno Studio 150 e uno Studio 15050 (che sono quasi uguali…).
Il mio l’ho acquistato tempo fa a 15 euro, senza giradischi. Poi, gli ho messo un Dual 1225 con testina magnetica e – dato che l’ingresso phono è per testine ceramiche – nel mobile ho trovato posto per un pre-phono Dual TVV47.
Inutile dire che suona benissimo.
Per il VU meter, purtroppo quello del CN700 non va bene perchè come hai già notato ha l’equipaggio mobile al contrario (cioè con la lancetta dall’alto).
L’alternativa è solo quella di trovarne uno delle stesse dimensioni per trapiantare la serigrafia interna, ma deve essere anche elettricamente compatibile con l’altro, altrimenti il comportamento tra i due sarà diverso.
O al limite cambiarli entrambi, se non ricordo male ci sono anche i trimmer di taratura per ciascuno.
Per il motore rumoroso, puoi solo aprirlo, pulire e rilubrificare le boccole e le bronzine.
Anche per controllare se c’è qualche attrito strano all’interno, visto che gira più lento del dovuto.
La puntina mettila nuova, per fortuna costa poco.