Rispondi a: Uno Studio 80 piovuto dal cielo…

Home Forum Grundig Studio (Sistemi Compatti e Studio) Uno Studio 80 piovuto dal cielo… Rispondi a: Uno Studio 80 piovuto dal cielo…

#18058
Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
Partecipante

Beh si in effetti è stato un colpo di C….O ….. Ma vorrei ringraziare publicamente l amico che me lo ha regalato (che segue il nostro forum) … e che ha avuto la sesibilità di non abbandonare un reperto storico in discarica …ma si è preso la briga di spedirlmelo al fine di metterlo in mani sicure, che di certo avrebbero saputo apprezzare e riparare…
Grazie x la diritta sul vumeter …. vedrò di fare una ricerca …. l idea di trapiantare l equipaggio mobile di un altro strumento mi sembra ottima … grazie x la dritta….
Per quel che riguarda il motore non credo che si riscaldi .. Ne credo abbia intoppi perchè una volta spento continua a girare ancora x un po l alberino … e se lo muovo a mano non sembra avere attriti …. mi sa che dovrò smontarlo tutto … cosa che avrei voluto evitare ….
Per la puntina mi sembra di averne vista una equivalente da qualche parte … ma questo si vedrà in un secondo momento ….
In riferimento all articolo messo tempo fa da Marco proprio sulla riparazione di uno studio 80 … effettivamente ho notato anche io un assemblaggio non proprio tipico della grundig … e se non sbaglio, questa serie composta dagli studio 80..120 e 150 uscirono solo per il mercato italiano ed assemblati in italia …. Ma che importa avevano un estetica accattivante e nella loro fascia di lrezzo era quanto di meglio si potesse trovare …. ovviamente il 150 era quello migliore … L ho avuto per circa un decennio ed era davvero formidabile … mi fu fornito con i box 306 compact … e si sentiva da dio …. Non ostante il piatto Elac …. Che se settato bene e sostituendo la testina elac con una Shure .. Dava risultati molto soddisfacenti ….