Rispondi a: Receiver R40 ancora in coma

Home Forum Grundig Receiver (Amplificatori) Receiver R40 ancora in coma Rispondi a: Receiver R40 ancora in coma

#17952
Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
Partecipante

Grazie Marco ….. ed è proprio grazie ad un sito come questo che …non solo sto imparando tante cose nuove…. ma mi sento parte di una comunità di amici, accomunati dalla medesima passione… Veramente grazie di tutto ….
Caro Domenico … per quel che riguarda il tuo R40 …. Capisco che riparare da soli il prorpio apparecchio sia una cosa molto gratificante … Pero vista la natura un po complessa e ripetitiva del difetto … Ti consiglierei di spedirlo a Marco .. visto che gentilmente si è messo a disposizione …. in ogni caso comunque potrai contare anche su di me … qualora decidessi di fare da solo …. in quel caso segui alla lettera i preziosi consigli di Stefano …. e non dimenticare di controllare ohmocamente resistenze .. . transistor e diodi presenti sullo stadio finale … infine .. cosa molto importante…. la sapresti regolare la corrente di riposo ? …..
X Stefano … Scusa avevo capito che si trattasse di un Vcr grundig con meccanica Panasonic …. Quella di cui parlavo io era molto rumorosa per quel che riguardava il caricamento della cassetta …. ed impossibile da riparare se non si sapeva come meterla in fase ….. 😉