Rispondi a: Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a

Home Forum Grundig RPC (Sistemi Compatti e Studio) Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a Rispondi a: Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a

#17785
StefanoStefano
Partecipante

@Antonio Salvatore said:
una volta smontato il capstan ho visto che in asse c era un ingranaggio di gomma morbida completamente fuso … probabile causa del non funzionamento della bobina che avvolge il nastro in play … Ma da dove li prendete questi ingranaggi per queste riparazioni ?

Tiratina di orecchie… di questi ingranaggi ne abbiamo parlato così tanto che non credevo di leggere ancora domande come questa da chi frequenta il forum regolarmente…
Scherzi a parte, Antonio, fai una ricerca nel forum e di risposte ne troverai quante ne vuoi.
Io ti linko un mio album di immagini scattate in occasione della riparazione di una CB230 (proveniente proprio da un RPC450), risalente ormai a qualche anno fa, nella quale avevo rifatto gli ingranaggi con la resina, oltre a riparare il meccanismo di apertura dello sportello.
E’ rimasto un leggero rumorino (dovuto al fatto che gli ingranaggi in resina sono più rigidi di quelli originali), ma il funzionamento è perfetto ancora oggi.
http://it.tinypic.com/useralbum.php?ua=BMeeHijW2w8YYUI4kyqR%2Fg%3D%3D
Buon lavoro!