Rispondi a: Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a

Home Forum Grundig RPC (Sistemi Compatti e Studio) Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a Rispondi a: Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a

#17779
Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
Partecipante

Beh mi sa che sara lo stesso difetto … Le boccole sembrano buone e la vite che ho mensionato ….piu che altro un pomello …. blocca si il braccio in una posizione fissa ma lo lascia libero a livello verticale … Nel senso che una volta stretto il pomello il braccio invece di rimanere solidale con il supporto cardanico … Si muove in su e in giu rispetto al supporto stesso …. Comunque guardando piu attentamente ho visto che sotto il braccio c è un altro foro per un ulteriore vite … Che probabilmente lo terrebbe fermo e solidale rispetto al supporto ….. Oltre questo problema ho notato che con l automatico il bracccio scende troppo fuori dal disco … di solito sui dual c è una vite che regola questo paramentro … ad esempio sul 1226 stà vicino alla leva che regola i giri …. Qui l unica vite che ho individuata si trova in un foro alla base del braccio … Ma anche regolando quest ultima non cambia nulla … quindi o non agisce o non è lei a compiere questa regolazione … Qualcuno saprebbe delucidarmi ?
Per quel che riguarda la piastra …. Sono riuscito a smontarla era tutta ad incastro .. Ma ci sono un casino di fili …che oltretutto non si possono nemmeno staccare tutti con gli spinotti appositi … Comunque una volta smontato il capstan ho visto che in asse c era un ingranaggio di gomma morbida completamente fuso … probabile causa del non funzionamento della bobina che avvolge il nastro in play … Ma da dove li prendete questi ingranaggi per queste riparazioni ?