Rispondi a: Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a

Home Forum Grundig RPC (Sistemi Compatti e Studio) Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a Rispondi a: Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a

#17632
Tedeschino
Partecipante

Per il momento non mi ci sono ancora rimesso sul circuito, comunque dalle casse non si sente nessun fruscio né in FM né sulle altre onde lunghe, solo il ‘clack’ dei pulsanti quando li seleziono, quindi niente di niente. I fusibili sono integri e così ,senza misure, mi sentirei di escludere l’alimentazione in quanto i pulsanti verdi delle stazioni radio si accendono e i due relativi transistor BD135-137 si fanno caldi, segno che lavorano (lo so va approfondito), mi verrebbe da pensare a qualche condensatore elettrolitico sulla scheda radio ( ci sono diversi “Flako” che ho letto possono dare noie) oltre a molti al tantalio, il dubbio però resta in quanto il problema è su entrambi i canali, quindi dovrebbe essere un condensatore che lavorerebbe in comune. Lo stesso potrebbe dirsi per i finali, credo che sia strano che possano saltare entrambi i canali in contemporanea