Rispondi a: 14 GIUGNO: Per me un doppio importante anniversario

Home Forum Discussioni Discussioni Audio 14 GIUGNO: Per me un doppio importante anniversario Rispondi a: 14 GIUGNO: Per me un doppio importante anniversario

#1763
MarcogapMarcogap
Amministratore del forum

Letto tutto d’un fiato e ho respirato le stesse atmosfere della mia stessa epoca, quando ad 11 anni ascoltai the dark side of the moon…. io avevo purtroppo uno stereo a valvole del 62 (altri avevano anche meno). Andava in voga il famigerato stereorama 2000 selezione dal rider’s digest, credo lo stereo più venduto di tutti i tempi, dato il costo molto accessibile. eppure quello stereo non si sentiva meglio del mio vecchio lesa lf632. Il tempo ci dirà che aveva piatto BSR con testina piezoelettrica e finali al germanio: potenza 1,5+1,5 watt rms e casse ad una via con woofer a carta da 16 cm. Il mio lesa 2 ecl86 triodo pentodo, puntina in diamante e casse a due vie. potenza 4+4 watt. Con i primi soldini cominciai a realizzare qualche kit di nuova elettronica, il 15 watt per esempio, poi il 40 ed infine il 60 watt in darlington che ancora costruisco. Guadagnai in potenza ma non in qualità. Poi la scoperta delle testine magnetiche e relativi pre con equalizzazione RIAA. Non avevo soldi, ma tanta fantasia. Costruii le prime casse (che ancora ho) a tre vie con woofer da 26, mid e tweeter. Il mondo musicale mi si allargò. poi anni e anni di riparazioni,  fino a quando mi capitò fra le mani un rpc 500 con casse box, credo. Un flash: come suonava! Poi i primi lavori i primi soldini e la vendetta che mi ha portato a possedere attualmente svariati RPC, cn 1000, 930, 830 , TS925 945,ecc. Poi ho conosciuto VOI. Scopro per l ennesima volta di non conoscere ancora nulla rispetto a quanto bisognerebbe conoscere sull HIFI  ed in generale. A parte un “piccolo incidente di percorso” su forum che parlano di fumosità, ma grazie al quale ho conosciuto Roberto. Lui lo sa cosa penso ed anche voi. La generosità, la passione, la competenza fatta persona. Io mi reputo un semplice tecnico appassionato al servizio di chiunque voglia condividere una passione con me. Le espressioni delle persone che riprendono i propri apparecchi da me , mi ripaga, come lo sguardo dei bambini grati ai quali anni fa insegnavo a cantare. la loro riconoscenza è il mio nutrimento. Con Pasquale “the wizard” e te il pacchetto è completo. Ci unisce la passione e la sete di conoscenza e soprattutto il non dare nulla per scontato….confronti e scambi tranquilli, curiosità, soddisfazione , piacere!!

marco