Home › Forum › Grundig › Integrati e finali (Amplificatori) › V1700 › Rispondi a: V1700
Uno dei primi incarichi che ho avuto quando andai a lavorare alla grundig fu proprio quello di riparare e modificare i V1700 ..ne arrivavano a centinaia tutti con i finali in corto e con le casse con i woofer in corto …. Quedo apparecchio è uscito quando la grundig gia era in declino per quel che riguarda l Hi_Fi … Verso la seconda metà degli anni 80 ….. non suonavano male … ma non avevano nulla a che vedere con il vero suono grundig …cioè per intenderci, quello dei ricever degli rpc o degli studio degli anni 70 …. il loro suono mi ricordava tanto quello degli amplificatori giapponesi … infatti il V1700 non è altro che un pessimo sanyo rimarchiato Grundig … Sinceramente non capisco come questo aborto … non grundig ma semplicemente adottato … sia oggetto da tente lodi …che ho letto su vari blog in internet …. Non voglio essere critico … ma non perche un apparecchio è marchiato grundig debba per forza essere buono …. Questo marchio lo conosco da tutta la vita … Ci ho lavorato per anni ….Ho avuto stereo … Tv (a partire da quello in bn) ….videoregistratori …. tutti grundig … in alcuni momenti a casa ho avuto tutto di questo marchio ..al punto tale che i miei amici mi soprannominarono grundig ….e tuttora mi chiamano ancora cosi …. Quindi chi piu di me ama questo marchio … Ma avendoci anche lavorato .. Ho avuto modo di vedere, riparare e conoscere bene…. sia le cose magnifiche che ha prodotto …cosi come gli aborti … ed il V1700 a mio avviso è uno di questi… Mi scuso con chi ama questo amplificatore … Ma per quel che mi riguarda non lo considererei mai un vero grundig …. i veri grundig sono tutt altra cosa e tutt altro suono …. in quel periodo a casa avevo uno stupendo R45 …. altro che V 1700 …..
Comunque lodi a Stefano che da bravo tecnico è riuscito a resuscitare questo brutto anatroccolo … e che ha consiviso, come sempre, con noi il suo sapere ….
Purtroppo non ricordo piu in cosa consisteva la modifica che si faceva in assistenza per evitare che i finali saltassero di nuovo … se non sbaglio si sostituivano i finali originali con altri piu potenti .. si sotituivano i piloti e si modificavano delle resistenze …. e cosa piu importante si metteva un aletta di raffreddamento maggiorata …..
Commenti recenti