Rispondi a: Presentazione e richiesta aiuto per RPC 300

Home Forum Grundig RPC (Sistemi Compatti e Studio) Presentazione e richiesta aiuto per RPC 300 Rispondi a: Presentazione e richiesta aiuto per RPC 300

#17501
StefanoStefano
Partecipante

Il proteggistilo è imperniato solo tramite due dentini laterali, per permettergli di salire e scendere. Se si muove solo in parte, ci sarà qualcosa che gli impedisce la rotazione completa.

Prova a smontarlo facendo leva leggermente con un piccolo cacciavite piatto (tipo quelli da orologiaio) infilando la punta sotto uno dei due perni, sollevandolo quel tanto che basta per sfilarlo dal corpo della testina.

Danni comunque non ne puoi fare, nella peggiore delle ipotesi se esageri potrebbe rompersi uno dei due perni, ma la testina funzionerà lo stesso.

Image and video hosting by TinyPic

Per la pulizia, usa un detergente non troppo aggressivo tipo il Glassex o similari (evitando alcool o sgrassatori troppo forti) e uno straccio morbido non peloso. Il detergente va spruzzato sullo straccio, e non direttamente sulla parte da pulire. Per essere sicuro di non asportare scritte, prova prima su un punto un po’ nascosto.

Piccola chicca: dopo la pulizia, sulle parti in plastica prova a dare una passata di lucidante per cruscotti delle auto (sempre evitando di spruzzare direttamente sull’apparecchio): non crederai ai tuoi occhi.