Rispondi a: Finalmente RPC500b

Home Forum Grundig RPC (Sistemi Compatti e Studio) Finalmente RPC500b Rispondi a: Finalmente RPC500b

#17429
giuseppegr
Partecipante

Il motore era settato a 110V ed anche ben segnalato da etichetta ma per qualche motivo oscuro ho ignorato l’avvertimento, all’inizio era bloccato, dopo averlo smontato e ripulito ha girato per qualche decina di minuti a 220V, a questa tensione si scaldava parecchio. Ora a 110V continua a funzionare e non scalda, spero non si sia alterato qualcosa….

Il supporto della boccola l’ho ricostruito tagliando la sede rotonda dove si avvitava una vite (sai quella sorta di cannucce che spuntano dai coperchi degli involucri di molti oggetti che servono a far contattare le viti da un lato e dall’altro), poi l’ho lavorato per far entrare la boccola e creato l’intaglio per la molletta della regolazione della forza.

Alla lampada la tensione arriva ma non accende, la cosa migliore sarebbe sostituirla, ma se non se ne trovano mi inventerò qualcosa con dei led, il condensatore in serie alla lampada sembra essere OK.

Giuseppe.