Rispondi a: Presentazione e richiesta aiuto per RPC 300

Home Forum Grundig RPC (Sistemi Compatti e Studio) Presentazione e richiesta aiuto per RPC 300 Rispondi a: Presentazione e richiesta aiuto per RPC 300

#17282
Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
Partecipante

Si purtroppo si … additittura a me il difetto scompare picchiettando sopra il potenziometro …. è un vero peccato perchè il mio R 45 è perfetto e suona da dio …. e solo per quello non lo posso utilizzare ….mi sa che dovro x forza operare …. Ma x te vediamo di essere ottimisti …. Prova a spruzzare lo spray come ti ha indicato Stefano …. inoltre controlla se sulla piastra …sotto il potenziomrtro e sugli spinotti di collegamento possano esserci saldature fredde che potrrbbero provocare falsi contatti …. non provare a sostituire il potenziometro con uno normale comprato in commercio … perche quelli dei grundig hanno una presa per il controllo fisiologico del volume … ragion per cui perderesti il loudness ….
Hai detto che il tuo Rpc porta il Dual 1226 ? … dopo il potenziomrtro vedremo di sistemsre anche il piatto ….ne vale davvero la pena ….. Si tratta di un giradischi eccellente …. Cel ho anche io su uno studio 2000 e funziona una meraviglia ….