Rispondi a: Presentazione e richiesta aiuto per RPC 300

Home Forum Grundig RPC (Sistemi Compatti e Studio) Presentazione e richiesta aiuto per RPC 300 Rispondi a: Presentazione e richiesta aiuto per RPC 300

#17270
lello64
Partecipante

buongiorno Stefano,

grazie 1000 per cominciare

si, effettivamente un problema così estremo ad un potenziometro del volume non l’ho mai riscontrato
ma voglio sperarci lo stesso, tanto più che mi pare che mi confermi che nell’ambito commerciale non si riesca a trovare un potenziometro da sostituire
comunque vediamo cosa succede dopo la spruzzata

rispondendo alla tua domanda si, gli altri tre potenziometri sono a posto direi perchè oltre ai due toni anche il balance, come descrivo nel post di apertura, nei punti in cui il potenziometro del volume “acchiappa” correttamente entrambe le piste agisce correttamente. giri a destra e va a destra, giri a sinistra e va a sinistra. solo quando il volume non “acchiappa” perde ogni coerenza.

per lo smontaggio sei stato chiarissimo, devo reperire un piano di lavoro abbastanza grande e poi mi metto all’opera

giusto per conferma, non avendo ahimè trovato foto esplicative in merito (se qualcuno avesse a mano senza fare fatica un link sarebbe graditissimo, specie dello smontaggio del dual dalla base del compatto), ti chiedo:

– il giradischi e la piastra sono collegati con connettori sia come 220 che come segnale? o al contrario c’è da dissaldare qualcosa?
– quando, una volta tolto il dual e il coperchio di plexiglas, lo ribalto per togliere le viti sul fondo, devo avere l’accortezza di creare dei punti di appoggio sul tavolo per evitare che la piastra a cassetta venga schiacciata?
o al contrario la curvatura che ha il cn500 e che segue il mobile mette al riparo le parti sensibili della piastra e quindi non è necessario?

grazie mille ancora,

ciao

lello