Rispondi a: S.O.S. per piatto Thecnics SL-D1

Home Forum Grundig Studio (Sistemi Compatti e Studio) S.O.S. per piatto Thecnics SL-D1 Rispondi a: S.O.S. per piatto Thecnics SL-D1

#16520
Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
Partecipante

Salve Marco grazie per l interessamento …magari col tuo aiuto riesco a venirne a capo …. Grazie allo schema inviato da Stefano ho potuto misurare tutte le tenzioni .. Le quali risultano esatte nel caso in cui il piatto gira regolarmente …mentre si abbassano quasi tutte di un paio di volt quando quando questi inizia a girare veloce …. inoltre ho notato che (quando fa il difetto) risultano un po sballate le tenzioni relative alla controreazione del motore …. da quel che ho potuto vedere eventuali sensori si trovano incorporati nel motore stesso …
A freddo il piatto riesce a girare in maniera regolare anche per una decina di minuti , per poi andare fuori controllo … anche mettendo il selettore dei giri su riposo il piatto non si ferma….
Oltre a misurare le tenzioni …ho fatto tutte le saldature che mi sembravano fredde e pulito potenziometri ed interruttori … ho anche provato a sostituire gli elettrolitici sul circuito dei sensori ed a pulire la pasta bianca che era tra la massa e l integrato (ho notato che dopo questa operazione dura un po di piú) ….