Home › Forum › Grundig › Diffusori › Presentazione e neoacquisto › Rispondi a: Presentazione e neoacquisto
Se ….l accrocchio…. Come lo chiami tu …. del tuo amico aveva anche la piastra di registrazione allora probabilmente poteva essere uno studio 3010 oppure uno della serie Rpc… Considerata la potenza delle casse probabilmente un Rpc 100 … Magari chiedi al tuo amico se ricorda il modello … Comunque si trattava di apparecchi fatti con una precisa filosofia costruttiva … donavano un suono raffinato, definito e dinamico… erano proposti con casse piccole ma molto ben suonanti … (fatte con sistema a sospensione pneumatica, che consentiva appunto di avere box di dimensioni contenute ma di altissima qualita) … inoltre erano pure molto belli da vedere ed occupavano poco spazio… ecco perche …anche dopo 40 anni c è un sito come questo … composto da persone appassionate a questo marchio …. che anche dopo tutti questi anni ama ancora questi splendidi apparecchi ….
Fenomeno tra l`altro verificatosi solo per i prodotti grunding …. infatti non credo che esistano altri siti come questo intitolati ad altri marchi anche se pur blasonati dell epoca ….
Si tratta di apparecchi speciali …. Per me e per molti qui sopra rappresentano anche il ricordo della giovinezza …. o meglio del suo suono …. ho ascoltato la musica piu bella ed importante della mia vita su uno stereo della grundig … Mi ricordo che a 13 anni ascoltai uno studio 1500 a casa di un amico e subito fu colpo di fulmine … non avevo mai sentito un suono cosi raffinato … cosi dopo un paio danni riuscii a realizzare il mio sogno di avere anche io un grundig … con un bellissimo studio 150 hi fi …. Dopo 40 anni preso dalla nostalgia ho acquistato uno studio 2000 …che all epoca era un sogno irraggiungibile …. ma ti assicuro che anche dopo 40 anni fa ancora la sua bella figura e ragala ancora belle emozioni sonore …. figurati … Pur avendo un pre e finale della Thecnics …ascolto ormai quasi solo il grundig …
Commenti recenti