Rispondi a: Shure m55 gold?

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Shure m55 gold? Rispondi a: Shure m55 gold?

Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
Partecipante

Ho tutt’ora una M95 ED della serie Encore… sostanzialmente non erano altro che riedizioni delle storiche testine rifatte ex novo dalla Shure, data l’elevata richiesta, non ostante fossero uscite di produzione… sostanzialmente erano simili per caratteristiche tecniche a quelle originali… differivano un po’ nel corpo delle puntine… la M75 ED Encore non l’ho vista… in quanto ho la fortuna di possederne una originale… mentre per quanto riguarda la M95 ED posseggo entrambe le testine… che differiscono appunto per l’attacco della puntina… con la conseguenza che: la puntina della serie Encore si può adattare su entrambe le testine, mentre la puntina della serie originale… si può montare solo sulla testina originale, in quanto il frontale in plastica che supporta il cantilever è più alto in confronto all’Encore che è sottile… per il resto suonano più o meno allo stesso modo.. ed almeno sulla carta le caratteristiche tecniche sono uguali…